I tubi venivanoi forniti preassemblati dal fornitore, nell'industrializzazione attuale le moto sono assemblate a partire da macro componenti.
La mia esperienza personale mi dice che, quantomeno fino a pochi anni fa, KTM si comportava egregiamente in questi casi.
Io, ad esempio, sono stato un caso di difficile gestione.
KTM ha emesso un richiamo per una possibile, ipotetica debolezza del mozzo anteriore abbinato con il disco da 320 della KTM 640 Adventure.
Sostituivano l'intera ruota con una nuova, tramite concessionario, previo invio a posteriori della ruota alla casa madre (per evitare che i concessionari facessero i furbi).
Io a quel tempo aveva sostituito per mia scelta entrami i cerchi con Tagasako Excel Rim (neri) e raggi rinforzai Alpina, quindi a fronte della sostituzione mi sarei trovato con una ruota nuova e senza i miei raggi e il mio cerchio.
A seguito dell'interessamento del concessionario KTM da cui mi fornivo allora KTM accetto non solo di sostituirmi la ruota intera ricevendo indietro solo il mozzo vecchio più parte della roba nuova che mandavano, ma si fece carico dei costi di riassemblaggio del mozzo nuovo con i mie raggi e il mio cerchio non standard.
Insomma.. sui richiami mi sono sembrati sempre serissimi e vicini al cliente.
Ciao!
B!bo