Le moto e gli accessori > Accessori e attrezzature

Alzamoto Fai-da-Te

<< < (3/3)

alex:
e anche questo

matty-78:
LA soluzione honda(la seconda) andrebbe bene però poggiandolo a terra perdi un bel pò corsa e rischi che la moto ti si alzi troppo poco, se ci vuoi fare dei lavori non serve a nulla, la prima soluzione invece è poggiata su un telaio quindi guadagni qualcosa in termini di corsa.

le forze in gioco sono molto basse il crick ha una portata ben maggiore , quindi anche se non lavora in asse con il baricentro della moto sicuramente non si rompe...la soluzione scatolata va bene però forse il tondo su tondo è ancora meglio vedi cosa hai a disposizione..
Alla fine però hai un 'affare' bello pesantino da portarti dietro....

ciao

lumauno:
Hai pensato ad un "doppio pantografo" (cerca "monteavena", per "copiarlo" o per comprarlo)? Al contrario di qualche anno fà,costano molto di meno. Avevo iniziato a costruirlo,alla fine ho comperato un vecchio banco alzamoto. Non lo posso portare in giro, ma se si ha lo spazio è comodissimo.

tonitrial:
 :s_hi:ciao io ne ho fatti di due tipi una a pantografo con leva a pedale tipo quelli gia in commercio,i poi un alrto modello milto pratico,e comodo da portare in giro perche si chiude,a breve posto le foto,

alex:
Bravo Toni, ottima idea, specie quello richiudibile.  sm13
e' tipo pantografo?

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa