Le moto e gli accessori > Enduro racing e dual sport

Accossato 80

(1/5) > >>

E 4rt:

Avete mai avuto oppure guidato una di queste moto ? Io a 15 anni ne ho avuto una usata con non sò quanti precedenti proprietari ,  aveva sempre il cambio a pezzi e sbiellava che era un piacere. A libretto era 50 ma montava l' 80  , mi ricordo che aveva solo la testa raffreddata ad acqua e che bolliva volentieri quando mi piantavo da qualche parte . Ho solo vaghi ricordi di come andasse e ogni tanto penso che mi piacerebbe provarne una per valutarla meglio , a 15 anni non capivo una beneamata #*#%#*  di moto , adesso neanche, ma almeno mi illudo. Mi sentivo un campione , un vecchio casco AGV , i vecchi anfibi di mio padre che usava per andare a caccia , i guanti da muratore di mio nonno e via su per il monte sopra Albenga , con la frizione che slittava continuamente ( questo me l'ho ricordo ) perche la regolavo male e la bruciavo sempre. Ma i 50 di adesso come vanno ? sarei curioso di provare anche quelli!

Valchisun:
I cinquantini da enduro attuali di serie continuano a non andare avanti, poi diventano quasi tutti degli ottantini e allora la cosa inizia ad andare meglio, conosco Old Trial,che e' stato campione di trial senior di tren'anni fa',una volta nelle motocavalcate usava la sua Greeves Pathfinder e in due curve spariva dalla vista, adesso invece si fa' tutte le motocavalcate, specie quelle piu' tremende e difficili, con l'Hm 80 di sua figlia, e si fa' tutti gli hard a zero o quasi, dove tutti gli Akta/Ttx-dotati, si fanno venire l'infarto a spingere, mi diceva che si e' fatto preparare il "motorino" da uno di Bergamo specializzato nella preparazione delle mini cilindrate, dice che e' diventato uno spettacolo da guidare, ovviamente bisgna essere dei piloti fantini, proprio come sono io..... sm41 smban
Ovviamente bisogna sapere usare la frizione come un violinista utilizza l'archetto! :OK:

E 4rt:
La curiosità mi e nata sentendo le moto dei ragazzini sotto casa, effettivamente ad orecchio non sembrano andare molto ma sarei curioso di provare in fuoristrada una di queste motine. Il problema del poco motore sarà accentuato dal fatto che anche io sono un fantino , ma del tipo che si è mangiato il cavallo. :hehe:

alex:
 sm453
i cinquantini sono esattamente come 40 anni fa: fanno un bordello della ma**nna e rimangono sempre lì.  :tris:

Valchisun:
Quello che dici te, da noi si chiama "bocia piciu", e' un marchio registrato pure quello (R), ed e' quello che alle 4 di mattina in piena estate passa sotto casa tua con le finestre aperte, con l'espansione senza silenziatore, ti sveglia e lo carichi di bestemmie, soltanto che io russo talmente forte che le onde di pressione che provoco lo fanno cadere dal motorino.... sm409 sm453 sm453 sm453 sm453

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa