Varie ed eventuali > Notizie e curiosità
Occhio alla targhe con il nuovo codice
Valchisun:
Si sono inasprite le sanzioni nei confronti delle targhe non regolamentari, non esposte o inclinate in modo diverso dalla posizione prescritta!Putroppo per le moto da trial essere nella legalita' la vedo molto dura, conviene "affidarsi" alla clemenza della corte...... :'(
http://www.moto.it/news/arrivano-targhe-personalizzate-anche-per-moto.html
maxreheat:
Ciao,
c'è qualche buonanima che ha qualche idea su come sistemare la targa su un trial alla luce delle nuove disposizioni del CdS anche solo per percorrere piccole distanze stradali? Io pensavo ad un sistema tipo click clack/hominox.
Qualcuno ha già avuto incontri ravvicinati del 3°tipo coi forestali dopo l'entrata in vigore delle nuove disposizioni?
Saluti MaxReheat :c017:
matty-78:
Le nuove disposizioni dovrebbero ancora entrare in vigore, a febbraio credo.
Comunque io ho preso un portatarga da moto da enduro acerbis e l'ho messo sul codino del trial tramite vite con galletto..metti e togli in due minuti, luce e inclinazione regolare.
Poi in teoria ltre alla targa bisogna avere:
-clacson :laugh:
-due specchi :93:
-catalizzatore :06:
smrij
alex:
Indicatori di direzione anteriori e posteriori..... :67:
E 2 specchi retrovisori se la moto può superare gli 80 Km/h di VMax
old-cat:
All'EICMA non mi sembra di aver visto moto da enduro e trial con portatarga regolare... smhuh (a dire il vero, i trial generalmente avevano solo un fanalino "finto" all'anteriore...). Neppure la Scorpetta 125 4T postata nel topic dedicato all'EICMA aveva il portatarga regolare.
Come si fa a seguire le normative quando i costruttori ti presentano le moto in modo "irregolare" per farle apparire più racing, altrimenti non piacciono..... :96:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa