Le moto e gli accessori > Moto da trial e free ride

cambio di cilindrata

(1/3) > >>

manetta95:
salve a tutti; l'anno venturo compio 16 anni e cambio la moto da trial.
Adesso ho un gas gas txt rookie 50 e volevo compiere il grande salto per passare al beta evo 290 o al gas gas 300.
secondo voi conviene fare così oppure e meglio passare per il 125?
un ultima cortesia, sempre secondo voi quale delle due moto sopra citate è più valida e semplice nell'utilizzo?
GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO smrij

Max:
Forse sono rimasto indietro ...ma a 16 anni, con patente A1, il massimo che puoi guidare è una 125 c.c. con non più di 11 Kw di potenza massima (o 15 cv.)  ^-^

Luke90:
Se vuoi fare trial ti consiglio di prendere il 125...innanitutto per fare un cambiamento graduale, stai tranquillo che le tecniche che impari le puoi fare benissimo sia col 125 che col 300...anzi quando passerai in futuro al 300 andrai ancora di piu dato che col 125 impari a guidare bene sostituendo la differenza di potenza del motore col fisico....inoltre se vuoi avvicinarti alle gare devi essere in regola col codice della strada quindi è d obbligo il 125!!!!
Fai quello che vuoi il mio consiglio è questo...senti altri pareri
Come moto sia gg che beta sono validissime...io optrerei per gasgas gusti personali...

manetta95:
recentemenete ho avuto modo di provare sia un 125 (sherco) che un 300 (gas gas preparato gara)
tralasciando il gas gas ke è una belva  lo sherco mi è sembrato un po fiacco e soprattutto molto faticoso da condurre perchè a parer mio a poco motore in più del 50.
a me non interessa guidare su strada avendo a disposizione un APE per il trasporto :) :) :).

se prendessi un 290 potrei partecipare alla 3 giorni di valtellina?   in alternativa con il 125 è fattibile?

Grazie ancora per il tempo donatomi

Valchisun:
Fino a diciotto anni e con la patente A non puoi guidare moto di cilindrata superiore a 125 cc.!Tieni conto che anche in fuoristrada vale questa regola, oltre ad avere la moto regolarmente immatricolata, targata ed assicurata, ti fermassero anche in mezzo ai boschi, saresti passibile di sequestro del mezzo e andrebbe nelle "grane" anche il tuo genitore, senza parlare delle conseguenze "drammatiche" dal punto di vista legale nel caso che tu dovessi avere un incidente, anche su un percorso fuoristrada!
Impara ad usare un 125 che e' un ottima scuola per poi utilizzare le moto di cilindrata superiore, alla Due o Tre Giorni della Valtellina non ti lascerebbero partecipare, perche' valgono le regole di cui sopra, le gare di trial sono soggette alle norme del Codice della Strada, visto che si svolgono su luoghi aperti alla normale circolazione!Se vuoi utilizzare una moto di cilindrata superiore a 125 cc. puoi girare nelle piste dedicate al trial in luoghi non aperti al traffico, ce ne sono gia' parecchie nel Nord Italia!
Comunque la Tre Giorni della Valtellina sarebbe fattibilissma anche con un 125, considera che dopo due anni di "gavetta" con il 125, con il 280 non ti ferma piu' nessunoooo!!!!! sm13 sm13 sm13 sm08

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa