si, fuorilegge!
stassera, rientrando dall'uscita in moto.....
arrivo ad un autogrill, la voglia di un caffé.....
parcheggio in modo umano, senza invadere il parcheggio vicino.
entro, vado alla cassa, chiedo un caffé

, la cassiera vede la banconota da 50 euro; ... mi spiace, non ho il resto, non la posso servire....!
ed io, non avevo moneta!!!!
esco, mi avvio all'auto; vedo che attorno stanno facendo la ronda due .... pollliiizzziiiiooootttiii!!!
uno mi apostrofa e mi chiede se il pickup é il mio; rispondo di si. allora, favorisca i documenti del mezzo, la patente ed i documenti della moto che trasporta. ( beta evo nuovo, documenti arrivati ieri...)
porgo tutto ció il richiesto, piccola pausa.... ma perché la targa non é montata sulla moto? .... perché sono stato a girare in un'area privata dove la targa non serve.... ah! un'area privata.....
mi rende i documenti della moto e si ritira nella volante per controllare i miei dati....
dopo poco, esce, mi riconsegna i documenti.
io, .... tutto a posto? posso andare?
.... si, tutto a posto; ..... ma cosa trasporta in quella tanica? ( tanichetta da 5 litri, in materiale plastico, rossa, specifica per carburante, comprata ad oc e pagata uno sproposito; per intenderci, quella specifica per le motoseghe)
... ed io , Benzina per la moto!
.... il suo ghigno, e..... ma lo Sto arrivando! che non si puó? deve essere una tanica omologata....
io, ma questa é specifica per carburante! .
..... no, no, deve essere metallica, verde come le militari! e non deve contenere piú di 5 litri, altrimenti serve il permesso di trasporto!
guardi, non le faccio il verbale, sarebbe molto "salato", ma si attrezzi di una tanica idonea!!!!
ora io chiedo a voi, ma vi are sensato? non ho mai saputo di questa restrizione sulla quantitá di carburante trasportata; allora nelke gare di enduro, come fanno per i rifornimenti?
sono d'accordo sulla tipologia dei contenitori ma la quantitá?
chi sa parli!
inoltre, sono d'accordo sui controlli da parte delle forze dell'ordine; ma con tutti i d@@@@quenti che circolano e con tutti gli ubriachi che di notte scorrazzano sulle strade, ste crociate contro i fuoristradisti???

max.
:sm448: