Le moto e gli accessori > Abbigliamento ed equipaggiamento

casco totale HJC

(1/3) > >>

kermit:

dunque... la versatilità mi piace sempre... qualcuno conosce questo casco?
la marca l'ho vista e fa credo delle cose decenti...
potrei addirittura vendere il jet e quello da cross e prendere questo!!!
vederlo così sembra geniale... voi cosa dite???
http://www.youtube.com/watch?v=31uLD29CW6k&feature=player_embedded#!

alex:
a quanto pare ha doppia omologazione, ma un "componibile" non lo prenderei. Non trovo riferimenti sul peso, ma penso che non sia una piuma...

kermit:
http://www.idealo.it/ShortProductAttributes/2591424.html?pageName=OffersOfProduct
Serie    HJC IS-Multi
Visiere    Protezione UV, antigraffio
Misure    XS, S, M, L, XL
Materiali esterni    Termoplastica, Duroplast, Policarbonato
Materiali interni    lavabile, Rimovibile, Fodera Silver-Coll, antibatterico
Peso    1.630 g
Nota bene    Questo prodotto può contenere offerte in diverse dimensioni
Equipaggiamento    Parasole integrato / Paravento

alex:
ecco. pesa quanto una casseruola in ghisa....  sm470

lazzaro54:
ho un casco HJC da enduro ed è uno dei migliori che abbia mai avuto, leggero il giusto ma robusto e molto ben fatto ... un'ottimo prodotto con una qualità/prezzo veramente eccellente ......

però, come detto da Alex, un sistema integrato non permette di contenere il peso (troppi ganci/sganci, regolazioni, occhiali ecc.) ... nel trial-motoalpinismo un casco sufficientemente leggero è fondamentale, idem con l'enduro ... le continue sollecitazioni dovute a sassi e buche portano contraccolpi enormi alla cervicale e se lo indossi tutto il giorno (o anche solo mezza giornata, dipende che percorsi fai) a fine giro avrai tutti i muscoli del collo e delle spalle indolenziti ..... inoltre la mentoniera asportabile non garantisce la stessa sicurezza di una fissa in caso di urto, x cui nn mi fiderei ad usarlo per fare enduro veloce ......

insomma, vedilo un pò come le grosse enduro stradali, dove fai un pò di tutto ma niente di particolare...........

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa