In questo periodo sto usando poco la moto in generale causa problemi fisici e da un paio di settimane l'unica attività fisica che posso fare sono lunghe passeggiate.
Fortunatamente ho i monti dietro casa e sto facendo alcuni dei numerosi percorsi e sentieri allestiti dal comune dove abito.
Devo essere sincero: per chi va a camminare sui sentieri, vedersi passare moto, quad o mezzi a motore in generale sotto il naso e doversi magari farsi da parte per farli passare non è il massimo. Io posso capire a volte il punto di vista di queste persone quando vorrebbero vietare il transito ai motori.
Però oltre che un amante della montagna amo troppo le moto e non ce la faccio a schierarmi contro.
L'importante, come è già stato detto in questa discussione, è il rispetto che tutti devono avere. Gente a piedi maleducata può fare molti più danni di tanti motociclisti rispettosi.
Sono sicuro che se durante i miei giri vedessi passare un piccolo gruppo di trial o comunque moto di piccola cilindrata e poco rumorose, non mi darebbero alcun fastidio...
(anzi...gli chiederei di farmi fare un giro!...

)