Autore Topic: Notizia "bomba", ma sara' vero?  (Letto 1668 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Notizia "bomba", ma sara' vero?
« il: 24 Settembre 2010, 00:02:36 »
« Ultima modifica: 24 Settembre 2010, 00:06:13 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: Notizia "bomba", ma sara' vero?
« Risposta #1 il: 24 Settembre 2010, 00:09:31 »
Se è vero naturalmente dispiace soprattutto se ci vanno di mezzo le maestranze, ma purtroppo sono
uno di quelli che hanno sempre pensato che il progetto era commercialmente sbagliato dall'inizio.

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
« Ultima modifica: 24 Settembre 2010, 00:18:01 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

kappa

  • Visitatore
Re: Notizia "bomba", ma sara' vero?
« Risposta #3 il: 24 Settembre 2010, 00:28:48 »
Secondo me non è vero.
In ogni caso i proprietari si ritroverebbero in mano una moto che fra qualche anno sarà molto ricercata, come la Motò  ;D

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7899
    • Mostra profilo
Re: Notizia "bomba", ma sara' vero?
« Risposta #4 il: 24 Settembre 2010, 08:46:18 »
Me lo aspettavo.
D'altronde Piaggio come grande azienda guarda i numeri e questi purtroppo nell'offroad per Aprilia sono stati minimi.
Mi spiace perchè ora la moto era a punto e le idee innovative presenti in questo progetto sono da lodare per la
difficoltà di realizzazione che ha poi richiesto molto tempo per avere l'affidabilità.
Non sono mai stato un fan di questo progetto perchè da fuoristradista minimalista a mio avviso le moto devono
essere semplici e purtroppo realizzare un bicilindrico per l'offroad ha presentato più difetti che pregi.
Data l'attuale affidabilità dell'insieme mi sarei dedicato alla creazione di una moto da rally o modelli tipo "adventure"
in questo caso potevano sperare in un mercato alla ricerca di novità.

Lamberto
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Notizia "bomba", ma sara' vero?
« Risposta #5 il: 24 Settembre 2010, 09:13:40 »
Che dico? Che aspetto qualcosa di ufficiale, o almeno un link. Però è anche vero che l'affermazione del Gruppo (dedicarsi alla concorrenza di Ducati Yamaha e Suzuki) dà ad intendere che dismetteranno l'intero settore cross/enduro/motard, ossia MXV, RXV ed SXV.
Ed a quel punto sarò ancora più contento  ;D
Si, perchè masochisticamente io adoro avere moto che non si incontrano tutti i giorni,voglio che sia la MIA moto e non quella scelta dal popolo sovrano, se vado fuori dalle strade trafficate con la moto, a ben ragione ne scelgo una che almeno, quando mi fermo a mangiare un panino, dia la possibilità di farsi attaccare bottone da chi vuole la caterva di informazioni in merito. Ed è anche un buon modo di socializzare, no? Se avessi una RR o un WR tuttalpiù mi direbbero "ah, anche tu? L'avevo l'anno scorso" e morta là.
La moto va da dio, sto imparando a fare cose che avevo dimenticato o che non avevo mai saputo, ha una inerzia quasi da 2tempi, esce dalle curve cattivissima ma senza strattonarmi le braccia, è stabilissima a patto di non aprire troppo il gas, ricambi ne avrò a profusione, e magari la Giofil metterà i saldi a qualche aggeggino studiato per il Motorally  sm97 anche se è fantascienza pura.

E' una moto da aver comprato e da non rivendere vita natural durante, perchè fino a quando un altro deciderà di aprire qualche strada nuova, la RXV sarà qualcosa di unico, e sono le cose uniche a rimanere nella storia, non i muli asfittici o i gioiellini che cambiano grafiche ad ogni fiera.
Rimane il rammarico per una moto che in 5 anni dalla protitipazione ha vinto con VanDenBosch mondiali SM, ha trionfato da outsider nei Rally delle sabbie, ha fatto fior di punti nell'WEC. Peccato che son cose che soldi non ne portano. Ma la probabile MotoGP dell'anno prossimo si....  :(
Il successo commerciale è dettato dall'italianità dell'approccio: in America ed in nord Europa ne circolano molte più di quante ce ne siano in Italia. Ma qui bisogna sentirsi dire "ohohoooo c'hai il kappa nuovo, figo!" Col kappa gli amici bravi si possono seguire, in qualche modo, ma all'Aprilia bisogna parlare dandole del Lei, e questo al domenicale non è andato giù. Il fuoristradista italiano da sempre, negli ultimi 15 anni, trotterella sempre per gli stessi percorsi, per mostrare sempre le stesse foto agli amici e per parlarne allo stesso bar. Siamo dei provinciali, via!
eppure, nella scelta dei posti come in quella della moto, vale il principio del marketing secondo il quale "Colombo non avrebbe mai scoperto l'America se non avesse avuto il coraggio di perdere di vista la costa".  :)
« Ultima modifica: 24 Settembre 2010, 09:20:20 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R