Ha piovuto durante la notte, il torrente davanti all'albergo è carico di acqua, ci sarà da divertirsi oggi, questo pensiamo uscendo verso la partenza.
Ci aspettano solo 60 km, sarà una passeggiata.....ihiihihih(pagherò caro questi pensieri)
Pronti via e subito si sale, le radici impastate di terra umida diventano insidiose e maledette.
Prima deviazione, via di hard, secondo Stefano quello di ieri era peggio, qui si volerà
Infatti io dopo qualche tornante decido di backflippare un pò e BOOOM, dove cado???
Su quel maledetto dito fratturato a dicembre, o quello che ne rimane.
Per me inizia un Calvario che mi accompagnerà fino a Bormio nel pomeriggio.
Ma si va avanti, sperando in meglio.
Dopo la stella il percorso è ancora più complesso, per le teste provate da mille pensieri e nemmeno le piste e la 'civiltà mi aiutano a sorridere un pò.
Ma forse questo è il bello della Valtellina e del fuoristrada motorizzato, la sofferenza e la capacità di continuare...
Su e giù e quando tutto sembra risolversi ecco che il Cassio, sempre lui coi suoi amici, inventa un sentierino subdolo e diabolico che ti rompe le corna.
Poi un'altra coda, quando tutto sembrava olgere al termine, la via crucis non è finita stamani, c'è da tribolare ancora.
Aiuto.
Vabbè anche questa passa, ho finito quasi il campionario di ç°*é°ç^^°ç:......
Ecco laggiù il verde del campo, ci siamo finalmente. Finita.
Un pensiero, peccato, non vedo l'ora di tornare, anche se il dito è un uncino sanguinante.
Speriamo che a casa non mi crocefissino per questo, il fisioterapista sicuramente mi torturerà per bene.
Questa è la mia Valtellina, quella di una persona normale, senza tante capacità tecniche ma con la volontà di fare e provare a fare le cose.
Forse facendola si capirà un pò di più che alla fine le moto moderne da trial, si adattano anche a fare chilometri, basta aver voglia di farli.
Credo che 250 chilometri in 3 giorni bastino per dimostrarne robustezza e affidabilità
Certo non si va in autostrada e lo zaino pesa con tanti liquidi, ma se tutto fosse facile, che gusto ci sarebbe?

Ce l'abbiamo fatta a sopravvivere e a stellarci un pò..........

Mandi Gianluca.