Le moto e gli accessori > Accessori e attrezzature

Alzare la sella

(1/5) > >>

alex:
Dopo 5 giorni in sella alla ADV ho iniziato a sentire un po' di disagio per via della posizione, dal momento che il collocamento delle pedane, abbinato alla sella standard della 990, alla lunga mi danno qualche piccolo dolorino che mi porta ad allungare le gambe in corsa. In più, compare qualche ... ehm... disago alle chiappe, specie per il fatto che in coppia si poggia proprio sulla parte di sella che sale verso il serbatoio.
Per ovviare all'inconveniente, ho pensato a due possibilità (sempre che non ne esistano altre):
- acquistare una sella della versione S
- rifare l'imbottitura (preferibile per via dei costi) e magari ritappezzare già che ci sono con della microfibra effetto Suede.

Volendo rifare l'imbottitura, la soluzione che parrebbe più economica a fronte di un buon risultato è quella di aggiungere uno strato di schiuma di poliuretano. In azienda ne ho a bizzeffe, ma fino a 50DIN al massimo mentre credo che ci voglia come minimo un 60.
Inoltre, secondo voi il Memory Foam avrebbe senso usarlo?
Altri materiali tenderei a scartarli perchè pesano oltre 2 chili al mq. Sempre che voi non ne conosciate, si intende!  :OK:

marc59:
ma non ti vergogni?  :96:

son tutti lì che cercano di abbassarla, la sella  :bins:

Valchisun:
La sella alta dell'Adv S fa' venire male alle chiappe, almeno se e' sempre quella che monatava di serie la prima versione dell'Adv. del 2003, cioe' quella che avevo io, che era su un piano solo, cioe' non aveva lo svaso anteriore per il pilota, il problema e' che il bordo laterale e' conformato a spigolo, io consiglio di modificare quella d serie, oppure di mettere mano al portafoglio e cercare nell'after market, credo che Touratech abbia moltissime conformazioni e livelli differenti di imbottiture, oppure rivolgiti all'americana Corbin la Cadillac delle selle e dei sedili.... in catalogo ha anche le selle per le Ktm stradali e per le Adv! :baci:

http://www.corbin.com/

alex:
Corbin l'ho vista, e non mi piace la soluzione esteticamente. Poi non voglio andare in giro con la scritta Touratech sulla sella perchè mi vergogno. Già quel tamarro del precedente proprietario me ne ha appiccicata una sui convogliatori, e se la tolgo mi rimane il segno  sm41

Buona la tua dritta sulla scomodità della sella S, è la stessa delle 950 in effetti.
Troverò qualcuno che mi faccia una buona imbottitura. In inverno, chiaramente  :festa:

Sul memory nessuno sa qualche cosa?

menca:

Ti potresti organizzare in questo modo, cosi unisci l'utile al dilettevole! Se ancora cela fai!!  :arar:



Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa