Le moto e gli accessori > Ciclistica

chi ha montato la pompa nissin sull'anteriore

<< < (2/2)

madmax56:
provato la pompa, rispetto alla originale la frenata risulta più secca, come nelle moto da cross, bisognerà farci la mano.
comunque, risulta più facile frenare con un solo dito, meno fatica.
per quanto riguarda il tubo freno, ho provato in origine a montare quello in carbonio, non gonfia e la frenata risulta ancora più secca; inoltre, essendo molto piccolo di diametro, mi dava l'impressione di essere a rischio scorrevolezza nella sede posta sulla mascherina.
comunque, con quello originale, problema risolto!
non credo sia il caso di vedere ciò che montano le moto ufficiali, per la maggior parte dei componenti si parla di esemplari pressochè unici ed inoltre proprio su quella moto, penso sia montato il meglio che si possa trovare al mondo, visti i risultati della squadra in generale.....
può essere che monti brembo, non lo so, ma sarebbe come pensare che sulla nostra auto siano montati i freni, sempre brembo, che monta la ferrari f1; mah, mi sembra un tantino difficile!
avevo le pinze brembo sul ktm450 e sul ktm525, le ho sul 990adv, sinceramente ho accarezzato l'idea di sostituirle più di una volta sui modelli enduro, non è una bella sensazione tirare il freno ed accorgersi che la leva va a fondo corsa senza frenare... sono momenti che sembrano anni, fino al secondo colpo quando per magia la moto rallenta.
questo è il mio parere, poi, anche quì, i gusti sono i più disparati e le manie anche... ma alla fine dico: meglio nissin!
max.
 sm51

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa