Le moto e gli accessori > Honda
Video della prova della Crf 250 L
kappa:
L'unica vera dual attualmente in commercio è la Beta Alp 4.0 :SAD:
Una moto che può girare per strada con borse e bauletto ed anche su una mulattiera.
:arar: :arar:
alex:
--- Citazione da: sgnaus - 02 Agosto 2012, 15:41:28 ---sono d'accordo con te ma allora, visto che al giorno d'oggi esistono le mappature delle centraline, perchè non realizzano enduro con due kg d'olio e due litri in più di benza nel serbatoio?! se la mia te 449 avesse le stesse caratteristiche basterebbero dei copertoni un po' più stradali, con un kg d'olio in più il motore non sofrirebbe e con due litri di benza in più avrebbe anche un'autonomia accettabile ripercorrendo le tracce delle dual di qualche anno fa
--- Termina citazione ---
Qui ci siamo in pieno. :OK: E penso, da ignorante, che per allargare i carter a un motore non occorre ridisegnarlo tutto di sana pianta. E nemmeno si stravolgerebbero ciclistica, estetica e bilanciamenti con 2 lt di benzina in più nel serbatoio. :SAD:
Immagino che chi potrebbe investire nel segmento non lo faccia perchè quello europeo è microscopico rispetto ai volumi generali che muovono. E quindi fanno moto per il sud-est asiatico. Che saranno le uniche che importeranno in Europa, se e quando lo vorranno, e le uniche che potrebbero essere comprate. Insomma non è che io veda un quadro tanto roseo. Chi ha messo fuori moto piccole e alternative, tutto ha sfornato tranne che una dual.
sgnaus:
ma io NON credo che sia un discorso legato ai mercati sai? credo che sia più una questione culturale, se ci fai caso è un po' il medesimo discorso delle super sport in commercio oggi, moto da 180 kg con oltre 200 cv con l'airbox in pressione e che te ne fai?! è tutto esasperato, perchè tutto corre con i tempi, col nostro modo di vivere e lavorare. oggi chiunque pigli un enduro (a parte me che non ci provo neppure per scherzo) si sente subito in una prova del mondiale, indossa il casco dei campioni e si spara nelle mule a tutta manetta, esattamente come fanno quelli con le sbk replica che al sabato pigliano la valassina per lecco e si sentono stoner! e non capiscono che non è legale ne' morale, e che non sono i 200 cv a farti guidare bene quando guidi attaccato ai freni, idem nell'enduro. sabato facevo lo stesso discorso da factory bike ad albiate e mi hanno fatto vedere la moto identica alla mia, di un tizio che per alleggerirla ulteriormente ha speso 3.000 euro in frocerie varie in ergal :mm:
alex:
:67: non parlare così che qualcuno potrebbe aversene a male... :arar: :siga:
Io condivido in tutto e per tutto il tuo pensiero. però quelli che comprano le moto, per lo più, sono quelli lì. Per cui... :SAD:
Dici tu: ma se ci fossero anche le moto dual le comprerebbe anche qualcun altro!
E qui (probabilmente sbagliando) entra in gioco il mio discorso. sm470
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa