Il tuning estremo non risparmia nessuno......
Comunque qui da noi i Montesisti montano tutti il kit della Athena che porta la cilindrata effettiva della Cota 4 Rt a 280 cc. che sarebbe poi il kit dell'Honda Crf/x, pistone compreso, con una leggera modifica al basamento del cilindro per essere adattata al carter della Montesa, esiste anche il kit della spagnola S3, ma chi l'ha messo sulla sua dice che va' meglio quello della Athena, ho provato una Cota con il kit a 300 con la relativa mappatura, e la differenza si sente...eccome!Ovviamente poi bisogna montare il collettore dello scarico piu' grande di diametro e la marmitta Termignoni per "accordare" il tutto, e poi le pedane arretrate e le "bretelle" discendenti del telaio piu' corte, in modo da far "ruotare" all'indietro il motore di qualche grado (come quella del Tony...), in modo che si alleggerisce e di molto l'anteriore della moto, a detto di molti esageratamente pesante"!Se si entra nel "tuning" non se ne esce piu'........oppure si esce "spennati"...... :-\