Ciao a tutti, io l'ho avuto all anteriore e l'ho testato per qualche mese. A parte che il montaggio è facilissimo, e bisogna solo allargare il foto del fermacopertone da 8mm a 10mm mi sembra, poi bisogna armarsi di uno spruzzino con acqua e sapone. Ma molta acqua e sapone, ma dico tanta acqua e sapone, è il segreto perchè si sigilli il tutto. Su youtube trovate dei video molto semplici che spiegano come montarlo. Poi è vero costano un pò ma non hanno usura, li porti da una moto all'altra rispetto alle mousse che si degradano anche quando non le usi. Sinceramente per me sono una figata, tenevo la ruota anteriopre a 0,6 bar, con una tenuta spaventosa, ho provato anche il dietro e trazione da paura. Le note dolenti sono che il mio compressore non arriva ai 7 bar quindi ho comprato una pompetta manuale con manometro al dechatlon, circa 17 euro. Altra nota dolente è che perdono leggermente pressione, mooooolto lentamente. Io uso la moto 1-2 volte la settimana e quando la prendevo dovevo darle una gonfiatina, ma suvvia normale manutenzione. L'ultima nota dolente, il mio è esploso, ma l'errore fu mio perchè l'ho gonfiato a piu di 8 bar per errore, altrimenti è anti-foratura, se anche buchi o prendi un chiodo rimane comunque abbastanza gonfio per continuare ad andare. a dimenticavo, pesa 1,2 kg in meno delle mousse e mi sembra 500 gr in meno delle camere d'aria rinforzate, quindi per entrampe le ruote 2,5 kg in meno rispetto alle mousse. Fate voi. Questa è la mia esperienza, io lavoro per l'endurista e ho fatto il test di questi Tubliss con Matteo Graziani, se volete vi carico l'articolo. Ciao a tutti.