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Sollevare la Culona

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alex:
siccome sono furbo, ho due moto con culla aperta. Ma se la bastarda mi sta bene sul solito cavelletto alzamoto, il problema nasce per la manutenzione della ADV.
esiste un cavalletto che sollevi in modo sicuro quel peso con l'accortezza di poggiare in modo sicuro sul paracoppa e sui carter?  :SAD:

Basterebbe forse un alzamoto robusto, avendo la accortezza di mettere lateralmente due tamponi e centralmente un foglio spesso di gomma o neoprene. O forse è il momento di costruirsi il famoso accrocchio col cric a bottiglia che giace in garage?

Superzot:
Io non ce l'ho, però suggerirei un alzamoto da comprarsi dal Lidl (o supermercato analogo) utilizzando come appoggio un'adeguata tavoletta di legno tenero (in pino mi sembra che possa andare molto bene) eventualmente ricoperta con un foglio spesso di gomma incollato sulla tavoletta (il bostik fa al caso tuo). Eviterei il neoprene perché mi sembra troppo tenero.

Ovviamente assicurati che l'alzamoto sia costruito decentemente. Giusto per evitare che ti crolli addosso la culona mentre le stai mettendo le mani addosso...  :57:

Il crick idraulico modello bottiglia non mi sembra il massimo della stabilità. Basta un momento di distrazione per fare danni.

Ciao.


Giuliano

alex:
l'idea del cric a bottiglia prevedeva tutto il lavoretto di cui parlavo qui: http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=529.0
Mi rendo conto che non è una cosa decorosa, ma almeno ho provato ad ingegnarmi  :93:

Quindi se ho ben capito, tu useresti un cric da gommista, di quelli a leva/pedale,



al quale aggiungere un piano in legno tenero, ho ben capito?

alex:
aspè... tu intendevi una roba del genere:



adesso mi capisco meglio  :93:

lazzaro54:

--- Citazione da: alex - 04 Settembre 2012, 15:16:09 ---aspè... tu intendevi una roba del genere:



adesso mi capisco meglio  :93:


--- Termina citazione ---

io l'ho preso un paio d'anni fa in offerta al Suopermercato, mi pare intorno ai 40 euro (o forse 55 .... chi se lo ricorda ...)
va bene, devi solo avere l'accorgimento di, una volta solleveta la moto, mettere i fermi laterali e scaricare il pistone dal sollevamente tramite l'apposita leva ..... così dovrebbe durare una vita anche se è una cinesata ......

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