Temo che quello non accada, perche' l'ultima "infornata" di Montesa Cota 250 4Rt di qualche centinaia di moto sono state prodotte per accontentare le richieste dell'importatore Hm, e sono state contrassegnate come moto "limited edition 2011, ma all'estero non ce ne sono piu'!Alla Honda interessa mantenere in piedi, almeno per adesso, il carrozzone di Bou e Fujinami, che gli da' con bassissimi investimenti, quattro titoli mondiali all'anno sicuri, Mondiale piloti e marche sia nell'indoor che nell'outdoor, e la Honda e' molto "sensibile" a quei palmares!
Effettivamente alla Montesa basterebbe dare una svecchiata alle grafiche e, soprattutto un alleggerimento di 6/7 chili per avere ancora adesso una moto attuale e perfetta per il motoalpinista, anche perche' il motore della 4RT e' praticamente il motore della Honda Crf 250, biella, pistone, cilindro sono perfettamente intercambiabili, molti montano come ricambio sulla Cota la biella della Crf che oltrettutto e' montata su cuscinetti a rulli anziche' su semplici bronzine!Le Cota a quattro tempi di seconda mano mantegono un'altissima rivendibilita' ed un altro valore sul mercato dell'usato, magari se la Honda lo sapesse....