urka se è vero!!!
nella mia carriera di endurista ho visto gente fare cose impensabili alla guida di carriole e gente armata di Racing da 10.00o euro arenarsi di fronte a pozzanghere.
il mio WR, così com'è, è pressoche perfetto per fare enduro, salgo pressochè ovunque, a modo mio ma salgo, mi diverto nel guidato e anche nel veloce, la moto va bene.
il punto è che vorrei capire se, per fare cose più complesse, sentieri con gradoni sempre più irti e con tornantini stretti stretti, devo proprio cambiare moto, oppure se con quache aggiustamento ( quella del telaino mi sembra interessante ) la posso rendere adatta ad un enduro OSTICO, che è il mio attuale ( pausa per frattura a parte ) terreno.
vale la considerazione fatta all'inizio e ribadita da Lamberto, è la testa ( ed aggiungo il manico ) a fare la differenza.
poi, magari, questi eventuali aggiustamenti della moto, sono solo un naturale avvicinamento ad altro tipo di moto, in quanto è risaputo che l'appetito vien mangiando e se gli ostacoli si alzano, continuano ad alzarsi....fino a vanificare gli aggiustamenti....sempre a parità di manico....