E’ un po’ che non scrivo, da quando ho capito come stiano veramente le cose. Ora mi accingo a scrivere il mio ultimo messaggio di commiato.
Con queste parole mi ero presentato, non molto tempo fa.
..... Ora mi piace muovermi sui monti lasciando meno traccia possibile del mio passaggio e sfrutto l'abilità acquisita negli anni per mantenere sempre la ruota in aderenza e quindi non scavare.....
Da quel poco che ho letto come ospite su questo forum mi sembra che ci siano persone che condividono le mie idee quindi mi sono deciso a registrarmi........
Dopo un po’ di frequentazione ho capito che mi sbagliavo. Per i più frequentare questo forum e scrivere belle parole sulla difesa dell’ambiente è un modo per raccontarsi e raccontare favole al fine di ripulirsi la coscienza, ricrearsi una verginità, e poter tornare il giorno dopo a cuor leggero a farsi i fatti propri incuranti del prossimo e dell’ambiente ma ben preparati ad ergersi a vittime quando si beccano delle multe o qualcuno si incazza.
Un po’ come i politici che vanno a fare la comunione la domenica.
Pertanto ho capito che neppure qui c’è posto per me e mi ritiro in buon ordine. Saluti a tutti e buoni scavi 
Porta pazienza yoghi, ma tu sei conscio del fatto che anche "con la ruota in aderenza" sei a tua volta un "fuorilegge"? Ovvero, non è che il tuo motoalpinismo è permesso e legale e quello di altri no.
Visto dalla parte di un escursionista a piedi, di una guardia ecologica o di altri numerosi individui, sei passibile di multa quanto tutti noi. Nella tua (mi auguro) buonafede fai dei distinguo, ma giri anche tu con un oggetto inquinante che lascia una traccia al suo passaggio. Come tutti noi.
Sei sicuro di essere eticamente specchiato e migliore della maggior parte dei frequentatori di questo forum? In Liguria la circolazione fuoristrada è consentita?
In due mesi ci hai frequentato tutti e sei uscito con ognuno per sapere che la maggior parte di noi è distruttrice di boschi e solcatrice di prati?
Anche io non voglio essere immischiato con distruttori fracassoni, eppure non giro da solo, ma con un gruppo che condivide le mie convinzioni. E siamo enduristi, neanche trialisti. Però non giriamo dove diamo fastidio o dove si fa danno e siamo molto attenti e sensibili al rispetto. Certo, sono uscito negli anni con individui che agivano diversamente, ma li ho semplicemente allontanati o non più cercati.
Mentre con altri con cui condivido la visione delle cose, ho stretto salda amicizia che si perpetua e alimenta ogni volta che usciamo insieme.
E sono convinto che ce ne siano ancora molte di persone così, anche su questo forum e ho già cominciato ad averne riprova.
Come garbatamente altri hanno già detto prima di me, la tua è una rispettabile libera scelta e perciò non criticabile.
Per contrappasso invece mi da un leggero fastidio leggere giudizi così tranchant e percepire un mettersi ad un altro livello.
In fin dei conti fai quello che faccio io e possiedi 4 moto.
Non è che nasce tutto dalla maldigerita censura da parte di qualche moderatore?