Le moto e gli accessori > Scorpa
Prova della Scorpa T-Ride 290 2T 2012
Lamberto:
--- Citazione da: albertoalp - 28 Maggio 2012, 09:27:35 ---Ottime le prove-verità che avete fatto fino ad ora e le più sincere pare. Mi sembra di rilevare una preponderante preferenza verso la T-ride. Ma la differenza di peso e maneggevolezza rispetto alla Freeride emergono? E poi la T-ride 2t fuma tanto? Fa odore? La Sherco trial che avevo provato ne faceva parecchio. Un'altra cosa, perchè ci si accanisce a fare un parafango posteriore che non può reggere la targa originale...e neanche il targhino?
--- Termina citazione ---
Indubbiamente la preferenza è per la T-Ride, è inutile nasconderlo, le qualità del mezzo anche se esteticamente non è bella come la Explorer sono di gran lunga superiori, insomma io mi sono divertito e penso anche i miei amici, penso che una moto deve darti soprattutto questo.
La maneggevolezza rispetto alla Free Ride è sensibile, ci sono 15 kg di differenza, per capirci meglio: con la Free Ride non riesci a trialeggiare come con la T-Ride o la Explorer.
La moto non fuma, i 2t hanno tutti un po di odore....c'è miscela!!!
Devo dire che anche la Scorpa trial SR 280 non fuma, il carburatore Dell'Orto lavora bene.
Per il parafango non posso risponderti.
menca:
Come sempre ottimo lavoro!! sm419 :PDT_Armataz_01_37:
Una curiosità!! sm17 ...............Lamberto, .... ma ti sei portato un guardia caccia per la prova? :hehe: :bins:
Lamberto:
E' uno della forestale motorizzato, un buon uomo e tecnicamente preparato però voleva multarci allora ho detto a Chicco di fare un pò di pubbliche
relazioni e alla fine tutto è finito bene :hee20hee20hee:
Grande Claudio!
kappa:
Complimenti a Lamberto e compagnia per l'ottima prova. sm08
Avrei almeno 1000 domande da farvi, ma al momento chiedo una cosa alla quale non avete accennato, e cioè
se la moto parte bene, dalle foto ho notato una leva di avviamento piuttosto corta sm17
Lamberto:
Non ci ho fatto caso perchè è uguale alla SR da motoalpinismo ovvero parte al primo colpo, l'importante sulla T-Ride è avere la chiavetta di accensione
girata in ON altrimenti hai voglia a pedalare!!
In effetti la leva della messa in moto non è molto lunga ma per chi è abituato alle trial è nella norma a parte i vecchi modelli o l'attuale Cota 4RT.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa