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Pellicole protettive per plastiche

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Zenith:
La classica pellicola carbon-look usata da tanti tamarri su quattro ruote, può tornare molto utile quando come nel mio caso si ha una moto vecchiotta e si vogliono far durare un pò di più le plastiche...
l'avevo già presa anni fa ma devo dire che questa qualitativamente è una bomba, zero bolle d'aria, ottima tenuta e facile applicazione (chiaro, un minimo di malizia ci vuole..)
il risultato è bello da vedere e soprattutto funzionale, in caso di cadute lievi evita parecchi graffi..
costo dell'operazione IRRISORIO visto che con 30 euro ho preso un rotolo 50x200cm, ci si fanno 5 moto da trial  :sig:
http://www.ebay.it/itm/230776026583?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649
tempo.. un paio d'ore ma volendo anche meno.
ecco il risultato

alex:
Bello, ci sto pensando anche io per la RXV, ma ho paura di far guai, si stende bene? Hai usato il phon per tirare dopo l'applicazione?

Zenith:

--- Citazione da: alex - 23 Maggio 2012, 20:39:26 ---Bello, ci sto pensando anche io per la RXV, ma ho paura di far guai, si stende bene? Hai usato il phon per tirare dopo l'applicazione?

--- Termina citazione ---
sì il phon è d'obbligo dove ci son le curve.. c'è da dire che è molto elastico, e la colla si fissa bene nelle 24 ore successive, quindi mentre lo applichi sei libero di staccare e riapplicare più volte finchè non è perfetto. le bolle d'aria invece si tolgono che è un piacere, per una volta non ho dovuto sforacchiare con lo spillo  sm414
secondo me vale la pena provare prima su qualcosa di piccolo e tondeggiante, almeno vedi bene come si comporta l'adesivo, quanto scaldarlo (se si esagera si lacera..) e come stenderlo, dopodichè fare una moto è un gioco  sm13

alex:
devo fare solo convogliatori e ficnahi del serbatoio, son tutti pezzi piani.. il peggio sarà tagliarli  :hehe:

Zenith:

--- Citazione da: alex - 23 Maggio 2012, 20:53:28 --- il peggio sarà tagliarli  :hehe:

--- Termina citazione ---
non vanno tagliati prima.. glielo stendi sopra a mò di lenzuolo, scaldi col phon in modo che segua già le rientranze, poi una volta steso e tirato tutto si rifila il bordo a taglierino, con molta ma molta calma perchè è il passaggio più rischioso

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