Non sono del tutto d'accordo, perche' io sono abituato alla moto da trial e la sella, anche se stretta e bassa di altezza, proprio non riesco a sopportarla, se devi fare un tornante stretto con parecchio dislivello, la sella e' un intralcio, la moto non la si puo' inclinare e non si puo' nel contempo portare la gamba interna alla curva al di sopra della sella piegando le ginocchia e portando il busto all'esterno, di conseguenza e' necessario guidare la moto con lo stile con cui si guida una moto da enduro, mettendo il piede a terra per potere inclinare a sufficienza la moto, altrimenti tocchera' fare manovra per percorrere un tornante strettissimo, ma quei tornanti sono il pane quotidiano delle mulattiere di montagna, ma sto' valutando la moto da trialista, mentre non tutti vogliono afrontare quel genere di percorsi! Il vantaggio della sella e' che si puo' utilizzare la tecnica dello "zampetting" con successo, la sella permette di trasmettere tutto il peso del pliota verso la ruota motrice, sui trial senza sella aggiuntiva l'operazione e' quasi impossibile, tocca guidare da trialisti!