Le moto e gli accessori > Enduro racing e dual sport
Le vostre opinioni sul WR 250 F
matty-78:
--- Citazione da: Valchisun - 23 Febbraio 2014, 20:49:34 --- :PDT_Armataz_01_37: Almeno non hai stravolto l'assetto della moto! :OK:
--- Termina citazione ---
beh agendo sul precarico della molla, in questo caso svitandolo vai ad aumentare il sag statico...che non è una bella cosa..
Valchisun:
Si, ma puoi sempre rimettere la moto nelle condizioni originarie, la mia ex Gas Gas Ec 300 da enduro, per abbassarla di 5/6 cm. di altezza sella, avevo fatto scavare la sella, cambiato le biellette del leveraggio con quelle after-market e sfilato la piastra di sterzo dai foderi di 3 cm. e fino li' andava ancora, poi avevo messo una molla piu' tenera al monoammortizzatore e li' la moto era diventata una cavallina imbizzarrita, piu' di una volta mi ero trovato girato di 90° nel sentiero, soltanto a causa di una pietra presa con la ruota dietro..... :73: :73: :73:
Enzo:
Francamente non capisco perché stravolgere l ' assetto di una moto in questa maniera, anche se sono alto come una lattina di coca cola non ho mai abbassato una delle mie moto , mi sono sempre adattato .Alla fine ci sono sempre più controindicazioni che altro ,al massimo posso capire di abbassare la sella , ma il resto va lasciato come in origine .
gianga:
Abbassare la sospensione scaricando la molla o mettendola più morbida porta sicuramente notevoli problemi di risposta delle sospensioni, invece abbassare un pò le piastre sui foderi e due biellette un pò più lunghe generalmente non danno alcun fastidio, eccetto la maggiore facilità di impattare con la piastra o con i comandi a pedale contro ostacoli. La sella scavata va pure bene, la possibilità di passare da seduti a in piedi non ne risente particolarmente se non si è alti...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa