Le moto e gli accessori > KTM
Ma i consumi dell'Adventure 990 ?
Lamberto:
Avevo sentito da più parti che questa moto aveva consumi importanti e dovendo affrontare per la prima volta una trasferta di oltre 400 km mi sono documentato
sul web per vedere che autonomia ha l'amata Adventure su tratte autostradali, bene ho letto che si possono fare dai 220 al max 240 km con un pieno a velocità codice.
Un pò perplesso ho fatto il pieno e sono partito e dopo 280 km non vedendo accendersi la spia della riserva ero preoccupato ed avevo paura di rimanere a piedi quindi
sono entrato in area di servizio e faccio il pieno.....meno di 13 Lt!!!
Ovvero più di 20 km/litro ad andatura tra i 4500/5000 giri ovvero tra i 125 ed i circa 140 km orari.
Domando: la mia è una moto miracolata o ci sono tante persone che invece di scrivere pirlate sarebbe meglio che andassero ad aiutare le vecchiette ad attraversare la strada?
:93:
cota:
E da tempo che mi sto' chiedendo se i vari test sulle riviste siano veritieri,c'e' troppa differenza tra questi e gli utilizzatori "veri".Come nel tuo caso. :s_hi:
sgnaus:
credo il tuo dubbio sia corretto e ci siano un sacco di persone che dicono pirlate anche nei forum (non solo tra i giornalisti), dipende sempre da come si usano le moto
kermit:
io devo dire che la f800gs e' veramente parca! sm471 sm471
l'unico giro che ho fatto con 15litri ho fatto 300km tra citta', montagna (cento valli) e autostrada anche arrivando sui 180 e non ho dovuto mettere mano al portafoglio... :grazie:
pero' che la ktm fosse un po' beona... :singing: e' una cosa che mi suona familiare!
bah!
Coz:
La differenza pare notevole, però le moto non nascono tutte uguali, senza contare che i consumi dipendono anche se monta o no le borse, condizioni di gomme, candele, fltro ecc... poi sulla tua potrebbe anche esserci la mappatura modificata. sm17
Per curiosità seguivo i test consumi di utenti e riviste della nc700x, in extraurbano va dai 23 km/l ai 30 e oltre! sm443 Differenze sia tra utenti che riviste, chi ha ragione???
Ovvio ai 130 fissi in autostrada non c'è la (notevole) variabilità dello stile di guida come in extraurbano, però differenze sensibili anche tra moto nuove e uguali pare esserci...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa