Le moto e gli accessori > Aprilia

Che gomme montare sulla Rxv?

(1/4) > >>

Valchisun:
Ho il copertone posteriore della Rxv alla frutta, ed anche l'anteriore ha visto tempi migliori...Tutti mi hanno consigliato di montare la "solita" Michelin Enduro III post.in abbinamento alla Metzeler Enduro Extreme Hard sull'ant.!Anche il gommista era gia' "preparato" alla richiesta, anche se mi ha anche detto che per avere la Michelin bisogna "prenotarla" ed i tempi di arrivo della gomma possono essere anche di 15 giorni, anche per le Michelin per autovetture mi dicevano che i tempi sono addirittura di due mesi ed anche per i copertoni da trial il discorso e' uguale....Il gommista e' uno dei piu' grandi delle mie parti!Vi risulta che le gomme della casa di Clermont Ferrand siano diventate cosi' "preziose"?
Avete altri consigli sulle gomme da adottare sulla Rxv? :PDT_Armataz_01_37:

Ho visto che esiste questo nuovo anteriore da enduro della Michelin:

http://www.michelin.it/moto/michelin-enduro-competition-v?fromTyreSelector=true&fromTyreSegment=5
 sm17

adesso l'enduro III si chiama enduro IIIE:

http://www.michelin.it/moto/michelin-enduro-competition-iiie?fromTyreSelector=true&fromTyreSegment=5

diegog:
monta dei  cinturato pirelli.... :bins:

alex:
i limiti alla scelta delle gomme per la RXV sono fondamentalmente due, e sono entrambi tutt'altro che trascurabili.
1- a libretto ha codici di carico e velocità piuttosto elevati. La maggior parte delle enduro può montare le M, mentre la Bastarda vuole le R (70 dietro e 57 all'anteriore)
Quindi devi giocoforza scartare le Pirelli Scorpion Enduro FIM, le Michelin Enduro Competition III, le 6Day Extreme della Metzeler. Ossia le più comuni.

2- attenzione a scegliere una gomma da moto "tradizionale": hanno la spalla molto flessibile, il che sarebbe un bene, ma la RXV la dilania. Quando ho sostituito la Pirelli Scorpion (tra l'altro not-legal per il discorso di cui sopra) aveva all'interno evidenti segni di stress ed io non sono certo un che ci dà di gas. Quindi ci vuole una spalla più rigida.

Per i motivi di cui sopra, mi sono quindi orientato sulla Golden Tyre 619 al posteriore. Il fatto è che quando l'ho presa io, un paio di mesi fa, si chiamava Excella. Adesso si chiama Endur-rally, ma vai a sapere se è la stessa...  insomma un casino.
davanti per ora mantengo la Scorpion, ma va sostituita anche lei perchè i tasselli negli spigoli del battisstrada non tengono più essendo ormai stondati.

Valchisun:
Io stavo parlando di pneumatici con ancora una % di gomma e non di "VERA" plastica.... :73:

alex:
Tu hai dei pregiudizi non veritieri, oppure hai conosciuto le GT in altri tempi.
Poi se le vuoi in puro caucciù (scritto all'italiana) è un altro paio di maniche, ma non ti durano niente!!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa