Autore Topic: Grasso per leveraggi mono  (Letto 7100 volte)

Offline Zenith

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 89
  • Trial beginner
    • Mostra profilo
Re: Grasso per leveraggi mono
« Risposta #15 il: 19 Aprile 2012, 12:59:16 »
Io ho sempre usato il GC300 della Arexons, grasso per cuscinetti..
in genere sui filetti uso quello per freni della Ate che è a base siliconica e non imbratta più di tanto.
BETA TECHNO 260
HONDA XLV 600 TRANSALP 1989
GASGAS EC 250

https://www.facebook.com/francesco.zenith
http://www.ricambifreno.it

ghisa

  • Visitatore
Re: Grasso per leveraggi mono
« Risposta #16 il: 20 Aprile 2012, 08:26:37 »
Il grasso CGF per nautica lo trovate da Brico, costa meno di 5 euro.

sgnaus

  • Visitatore
Re: Grasso per leveraggi mono
« Risposta #17 il: 17 Maggio 2012, 14:38:41 »
la ditta pontemagra ti invia anche solo un tubetto di  grasso,  e ti dura una  vita...

mi fai venire dei dubbi atroci... io ho sempre usato il grasso da iniettare nel braccio dell'escavatore... è grigio chiaro ed è a base di... boh! non lo so, però i leveraggi sono sempre andati benone e non ho mai trovato tracce di degrado alcuno (sia sull'escavatore che sulla moto)
 :57:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Grasso per leveraggi mono
« Risposta #18 il: 17 Maggio 2012, 14:43:00 »
è grafitato. va bene, ma viene via rapidamente e bisogna ripetere spessissimo...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline DECIO 72

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 468
  • da Livorno (Boia Dè)
    • Mostra profilo
Re: Grasso per leveraggi mono
« Risposta #19 il: 06 Ottobre 2012, 19:17:05 »
ho seguito il consiglio di alex ed ho reperito quelle tipologie di grasso, il tizio che me li ha venduti mi ha detto "costano un sacco cosa devi mai ingrassarci???  .......mia moglie!!!!!! è stata la risposta" ha fatto un sorrisino tra il meravigliato e l'invidioso ma chi se ne frega

smontando e pulendo per bene il tutto ho notato che tra i vari "aghi" c'erano più residui di metallo che resti di  terra o sporco.......è una cosa normale?

altra domanda che per voi sarà demenziale, ma ogni quanto fate un accurata pulizia e ingrassaggio del genere? andate a tempo tipo ogni 6 mesi o fate un calcolo ad ore di utilizzo?

E 4rt

  • Visitatore
Re: Grasso per leveraggi mono
« Risposta #20 il: 06 Ottobre 2012, 19:49:16 »
Beh, trovare dei residui di metallo tanto normale non è , sarebbe normale magari trovare i leveraggi asciutti perchè magari l'uso e magari l'idopulitrice hanno dilavato il grasso,ma i parapolvere sono in buono stato ? In genere comunque io ho sempre ingrassato i leveraggi delle mie moto da enduro ogni 6 mesi   usando un grasso semisintetico della Nills che si chiama Dimension , comunque un buon grasso di marca con le giuste caratteristiche vale come un ' altro.

Offline DECIO 72

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 468
  • da Livorno (Boia Dè)
    • Mostra profilo
Re: Grasso per leveraggi mono
« Risposta #21 il: 06 Ottobre 2012, 20:02:05 »
pure io sulla moto da cross facevo tutto ogni sei mesi

in effetti quei residui non mi piacciono molto ma su sei gabbie smontate e pulite, tutte avevano dei residui metallici e un pò di sporco,  sm17

i paraoli sono tutti ok, tranne uno leggermente malmesso