Autore Topic: Schiavettare  (Letto 7185 volte)

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Schiavettare
« Risposta #15 il: 13 Aprile 2012, 22:09:50 »
è un sistema di spegnimento a calamita, praticamente ti colleghi al braccio un'estremità dell'interruttore con calamita, se cadi la calamita si stacca e la moto si spegne.

kill-switch...
ma non sempre funziona manco lui.

matty-78

  • Visitatore
Re: Schiavettare
« Risposta #16 il: 13 Aprile 2012, 22:28:56 »
e si però se ti cade la moto almeno si spegne..poi è logico che se va in autoaccensione sei del gatto :hehe:

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Schiavettare
« Risposta #17 il: 13 Aprile 2012, 22:35:16 »
e si però se ti cade la moto almeno si spegne..poi è logico che se va in autoaccensione sei del gatto :hehe:

hai  ragione, infatti è obbligatorio in gara....
cosa  vuol dire  " sei del gatto" ?

Offline Zenith

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 89
  • Trial beginner
    • Mostra profilo
Re: Schiavettare
« Risposta #18 il: 13 Aprile 2012, 22:57:55 »
è un sistema di spegnimento a calamita, praticamente ti colleghi al braccio un'estremità dell'interruttore con calamita, se cadi la calamita si stacca e la moto si spegne.

ottimo! ma è una cosa da fare artigianale o esiste un kit in vendita da qualche parte? parecchio interessante anche per la gasgas.. nelle cadute a dx capita spesso che resti accelerata e non le fa certo bene..
BETA TECHNO 260
HONDA XLV 600 TRANSALP 1989
GASGAS EC 250

https://www.facebook.com/francesco.zenith
http://www.ricambifreno.it

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Schiavettare
« Risposta #19 il: 13 Aprile 2012, 23:16:54 »
è un sistema di spegnimento a calamita, praticamente ti colleghi al braccio un'estremità dell'interruttore con calamita, se cadi la calamita si stacca e la moto si spegne.

ottimo! ma è una cosa da fare artigianale o esiste un kit in vendita da qualche parte? parecchio interessante anche per la gasgas.. nelle cadute a dx capita spesso che resti accelerata e non le fa certo bene..
http://www.futuretrial.com/prodotti/kill-switch-interruttore-di-sicurezza/

roro

  • Visitatore
Re: Schiavettare
« Risposta #20 il: 24 Aprile 2012, 17:52:03 »
In caso di autoaccensione si può strappare letteralmente il cavo dell'acceleratore dal comando gas. In tal modo la ghigliottina del carburatore si chiude e la moto soffoca scendendo di giri.

cippico

  • Visitatore
Re: Schiavettare
« Risposta #21 il: 25 Aprile 2012, 19:04:52 »
 :72:
Buonasera a tutti.
Dalla prima volta che ho visto una moto da trial di un amico andare in autoaccensione,
perchè cadendo in un canalone era rimasta a terra con la manopola del gas accellerata
e di seguito danni per circa 800 euro, ho adottato , per prima cosa, su tutte le moto che
avuto, di modificare le manopole in gomma ed inserirci due bei tappi manubrio in alluminio.
Non ho mai avuto problemi.

  Saluti  Cippico

Offline claudio61

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 73
    • Mostra profilo
Re: Schiavettare
« Risposta #22 il: 25 Aprile 2012, 19:29:44 »
Ciao a tutti,riguardo alla moto che non si spegne,una volta è successo  durante una caduta ,un mio amico è accorso prontamente girando la moto sottosopra,si è spenta quasi subito.Non sò se questo intervento può causare altri danni, ma è stato efficace.

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Schiavettare
« Risposta #23 il: 26 Aprile 2012, 08:57:32 »
i tappi laterali al manubrio in acciaio o alluminio sono pericolosi in certi frangenti ... ne so qualcosa io dato che un sasso nascosto dall'erba mi ha fatto ruotare il manubrio di quasi 90° ed essendo impreparato e me lo sono ficcato nelle costole ... fortunatamenta avevo la pettorina altrimenti qualche rottura o incrinatura erano una certezza ......

per spegnere la moto si strappa il cavo dell'acceleratore come dice Roro .......