Le moto e gli accessori > KTM
KTM Freeride 350 dai concessionari. A loro la parola
kappa:
http://www.moto.it/news/ktm-freeride-350-a-7-250-dai-concessionari-a-loro-parola.html
alex:
Probabilmente è vero che dopo la prima ondata di acquirenti la domanda si placherà diventando un rigagnolo, ed è vero che costa quasi quanto una moto con ben altre caratteristiche della stessa KTM.
Però è anche increscioso continuare a paragonarla alla ALP solo perchè costa di più, dimenticando che se non a quel livello, la differenza di prezzo ci sta a ragione ed è ben visibile. Il mercato ci ha abituato a scaracchi raffazzonati con materiali di risulta che avevano ovviamente prezzi contenuti, ma se si vuole qualcosa di funzionale bisogna dimenticarsi di paragonare quel che può fare una Alp e quello che può fare la Freerider. In attesa delle varie T-Ride, X-Ride, explorer etc etc...
sapphire:
Con questo prezzo lasciano spazio a chi magari vuole risparmiare e non ha grandi pretese.
Se costasse 1000 euro in meno annienterebbe totalmente tutta la concorrenza ! TOTALMENTE !
kappa:
E' vero che la componentistica in generale e sicuramente il motore, sono nettamente migliori delle varie Alp e Locusta, ma inevitabilmente il settore di mercato che vuole occupare è lo stesso di queste ultime e giustamente il prezzo viene confrontato con loro e non in rapporto ai mezzi più specialisti, e purtroppo il prezzo è alto.
Nel mio caso per esempio, non l'ho ancora ordinata e forse non lo farò perchè oggettivamente il tipo di utilizzo al quale la dedicherei può essere soddisfatto anche con una Honda Locusta che costa quasi 3000 di meno oppure con la Scorpa 2T.
In conclusione (in attesa di provarla) posso anche io dire che è sicuramente un ottimo mezzo ma costa almeno 1000 euro di troppo. Lo stesso errore di valutazione lo aveva fatto a suo tempo anche la Scorpa con la T-Ride 4T proposta ad un prezzo di listino simile, e vediamo come è finita. Certamente la Ktm al momento viene percepita come una realtà completamente diversa dalla Scorpa, ma 7000 Euro sono veramente tanti.
ilario:
Mi ripeto e rimango della mia idea di partenza.
Moto media,di livello tecnologico medio,di qualita' media,senza un paramotore serio al prezzo di una moto seria.
Lo stesso errore iniziale della T-ride.
Probabilmente riuscira' ad avere un riscontro di mercato migliore perche' il marchio trascinera' le vendite,
perlomeno quelle iniziali.
Paramotore piu'quattro menatine = 8000 ,€----troppo,decisamente troppo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa