La gestione De Tomaso non e' della Ducati, ma bensi' del gruppo Guzzi/Benelli/Motobi negli anni settanta, gruppo acquistato dall'imprendtore e "faccendiere" Alejandro De Tomaso gia' titolare del marchio Innocenti, mentre la Ducati in quel periodo faceva parte del gruppo Efim, azienda a partecipazione statale che venne poi successivamente acquistata dai fratelli Castiglioni che diedero vita al gruppo Cagiva!
Nonostante la "gestione" statale, in Ducati esistevano dei personaggi geniali, come l'ing. Fabio Taglioni, padre della distribuzione desmodromica in Ducati, e progettista di motori "storici" come il biclindrico ad elle di 860 cc. a coppie coniche ed il successivo bicilindrico della serie Pantah, da cui venne derivato il motore a due valvole raffreddato ad aria ancora utilizzato su alcune versioni della attuali Ducati!
Il Gtl 350 che avete messo in foto fu una moto prodotta dalla affiliata spagnola Mototrans, ma fu un flop sia tecnologico che commerciale!