Oggi mi sono seduto su questa moto qui, la Honda Cross Tourer 1.200:

O meglio, ho "tentato" di tirarla su' dal cavalletto laterale, ma senza l'intervento del concessionario sarei probabilmente ancora la'... sotto alla moto...Quello che mi consola e' che c'era uno alto almeno 1,80 mt. e che non riusciva a scavalcare con la gamba sinistra il codone con il portapacchi della moto, esageratamente alto...
La cosa piu' impressionante e' il baricentro molto alto,il motore a quattro cilindri a V della Vfr 1.200 e' posizionato molto in alto,oltrettutto siamo intorno ai 280 chili a secco,ma soprattutto sembra di avere tutto il peso della moto in alto, almeno la sensazione da fermo e' "agghiacciante", nel senso che se la si inclina anche soltanto leggermente da ferma sono c....i!
La moto e' curatissima, in pieno Honda style, bellissimi i cerchi con i raggi tangenziali che consentono l'utilizzo dei pneumatici tubeless, la frizione e' con il comando idraulico, gli ammortizzatori sono Showa, il telaio deltabox perimetrale in alluminio e' un'opera d'arte, sicuramente il loro intento e' di togliere clienti alla Bmw Giesse...anche il prezzo e' molto vicino, ma far digerire a tutti i mototuristi una quattro cilindri la vedo dura...
Per il momento e' disponibile soltanto la versione con il cambio tradizionale, piu' avanti arrivera' il cambio semi-automatico con la doppia frizione, vorra' dire che ce ne faremo una ragione....
