Le moto e gli accessori > Stradali
E' arrivata la Duke 690 m.y. 2012
Valchisun:
Oggi ho potuto toccare con mano e anche sedermicisvicivi sm470 sopra a questa:
La moto da' la sensazione di pesare ancora meno dei 150 chili dichiarati, e' molto piu' bassa di sella della precedente versione,la moto sembra piccolissima, molto stretta in zona sella-serbatoio, con una posizione di guida adatta ai piloti fantini, si ha la sensazione di avere tutto sotto controllo con il manubrio molto vicino al busto del pilota, l'attacco delle pedane e' imbullonato al telaio in modo da poterle spostare all'indietro per variare la posizione di guida, la linea e' caratterizzata da un archetto in alluminio che regge sella, portatarga e parafango posteriore, purtroppo sembra che in Italia sia disponibile soltanto la versione con Abs (pero' basta togliere il fusibile... sm472), rispetto alla vecchia versione sono scesi di prezzo di quasi 2.000 Euro, ovviamente la cosa la si percepisce dal comando idraulico del freno anteriore, dai blocchetti dei comandi elettrici e da alcuni particolari un po' meno racing e un po' piu' tirati al risparmio, pero' poi si puo' "attingere" ad uno sterminato catalogo Power Parts espressamente dedicato alla Duke, il catalogo Power Parts specifico soltanto per i modelli stradali e per le bicilindriche e' un tomo di oltre 200 pagine, alla Ktm sanno come "spremere" i loro clienti... sm409
La Duke non ha piu' il comando dell'acceleratore a filo, ma e' diventata una "ride by wire" in tutto e per tutto, in pratica la posizione del comando del gas viene "trasmessa" alla centralina che coordina accensione ed iniezione elettronica, in base alla marcia inserita, al numero di giri, oltre ad altri parametri memorizzati viene "deciso" quanto "gas" dare al motore, e' stata dotata di doppia accensione per ottimizzare la combustione della miscela aria-benzina, in pratica tutto 'sto ben di Dio dovrebbe eliminare completamente la "pistonata" e la strapposita' di un monocilindrico di grossa cubatura, adesso il 690 e' proprio diventato 690 cc. di cubatura effettiva e siamo arrivati a 75 cavalli..... :festa: :festa:
A breve arrivera' la demo ride da provare :PDT_Armataz_01_37:
lazzaro54:
a livello estetico sembra la Monster davanti e la BT 1100 Bulldog dietro ......
nonnomiki:
bella.....se piace
kappa:
:baci:
alex:
già più bella in questa livrea. Posso solo confidare negli scarichi aftermarket...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa