Le moto e gli accessori > KTM
Oggi visita dal concessionario Ktm
ste71:
--- Citazione da: kappa - 14 Marzo 2012, 16:33:13 ---
--- Citazione da: ste71 - 14 Marzo 2012, 00:01:12 --- In più ce ne sono poche e non te la fanno provare, va presa a scatola chiusa e non ti ritirano l'usato.
--- Termina citazione ---
Questo non corrisponde a verità, la ktm "obbliga" i concessionari a munirsi entro marzo di una Freeride da far provare ai possibili clienti, addirittura raccomanda assolutamente di "far provare" la moto prima di accettare prenotazioni.
Non è nemmeno vero che costa praticamente uguale ai modelli enduro 4T perchè il 250 viene 8.800 euro ed il 350 va ben oltre, idem sul ritiro dell'usato.
--- Termina citazione ---
Spero proprio che tu abbia ragione.
Però l'esempio concreto del concessionario amico di Valchisun citato in apertura a quanto pare non prevede la possibilità di prove (o forse ridotte proprio al minimo) in quanto non ci sarebbero abbastanza moto per le demo.
Per il prezzo, è vero che si parte da una cifra più bassa per la Freeride ma se la marginalità è davvero del 10% come sostiene, probabilmente il prezzo reale di vendita sarà pericolosamente vicino a quello di listino mentre sugli altri modelli qualcosa si riesce sempre a spuntare, e la forbice si assottiglia.
Sempre lo stesso concessionario pareva escludere il ritiro dell'usato o forse lo avrebbe contemplato con una forte sottovalutazione, almeno cos' diceva lui.
Magari gli altri concessionari sono più teneri e generosi, ma quanto riportato da Valchisun mi sembrava abbastanza chiaro, purtroppo :73:
:s_hi:
kappa:
La linea indicata ai concessionari da Ktm per il lancio della moto è quella che ti ho detto perchè mi è stata riferita da ben 2 concessionari della mia zona. E' chiaro che con poco margine per gli sconti e la valutazione dell'usato non ci sarà tanto spazio di trattativa da parte dei potenziali clienti. Per quanto mi riguarda, proprio sabato scorso, mi è stata data una valutazione al prezzo di mercato del mio attuale mezzo in caso di acquisto della Freeride.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa