Autore Topic: Il Sic, Mika e Diego  (Letto 1302 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Il Sic, Mika e Diego
« il: 15 Febbraio 2012, 23:17:46 »
Mi chiedo quando finira' questa serie di grandissimi piloti e soprattutto grandissime persone che scompaiono prematuramente, e' finito il 2011 con il lutto di Marco Simoncelli, il 2012 e' inziato con la scomparsa di due grandi fuoriclasse del fuoristrada,Mika Ahola e Diego Bosis, tutti e tre accomunati dall'essere dei campioni e soprattutto delle grandissime persone, innamorate della moto e del loro sport e che avevano una grandissima umilta' e un ottima rapporto con gli appassionati, li si poteva avvicinare anche soltanto per una foto o per scambiare una battuta e loro c'erano sempre per tutti!
Saro' retorico, ma di persone cosi' se ne sente veramente la mancanza!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7899
    • Mostra profilo
Re: Il Sic, Mika e Diego
« Risposta #1 il: 16 Febbraio 2012, 00:20:15 »
 Il grande Mika lo conosco solo per aver letto articoli o sentito commenti di chi lo conosceva, e tutti lo dipingono come una persona molto alla mano, umile e determinata, qualita' che ritroviamo in Diego, persona che ho seguito per anni nelle gare di campionato italiano e in alcune gare del mondiale. Diego nel trentennio di carriera e' sempre stato coerente, serio e preparato, pur essendo stato per anni il migliore dei piloti italiani non se l'e' mai "tirata" come invece hanno fatto e fanno alcuni piloti del nostro bel paese.
Di queste persone rimarranno certamente le gesta sportive di alto livello pero` le rare qualita' umane che hanno mostrato saranno ancor piu' nei nostri cuori. Non so se esista dopo la nostra vita terrena un altra dimensione spero solo che se c'e' siano li ancora con le loro moto che tante soddisfazioni gli hanno dato.

Lamberto
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

egos3

  • Visitatore
Re: Il Sic, Mika e Diego
« Risposta #2 il: 16 Febbraio 2012, 08:40:07 »
il sic non l'ho mai conosciuto ma aveva un'immagine molto "normale" da ragazzo qualunque e simpatico, mia figlia quindicenne ha pianto alla sua morte perchè per lei era un amico.
mika lo conobbi ad arcore, forse sette o otto anni fa, durante una manifestazione in memoria della vecchia fabbrica gilera, ero con mia moglie, gli misi una mano sulla spalla da dietro, lui si girò e appena ci vide ci sorrise in modo disarmate senza sapere chi fossimo, gli feci i complimenti e lui mi ringraziò, infilò il casco lì davanti a noi e ci diede la mano guantata in segno di saluto.
diego invece lo conobbi ad una due giorni della brianza, quando ancora si arrivava a villa raverio, c'era canobbio che faceva il bigolo con la moto su una rampetta, stava quasi per cadere e diego gli rise dietro con simpatia. mi feci fare un autografo e mi complimentai con lui, anche lui grande sorriso e tanta naturalezza.
forse è il segreto dei grandi campioni, sanno essere uomini con semplicità

gianni

  • Visitatore
Re: Il Sic, Mika e Diego
« Risposta #3 il: 16 Febbraio 2012, 08:51:14 »
...i campioni degli sport meno "blasonati" dal punto di vista mediatico di solito restano campioni anche di atteggiamento di tutti i giorni

Per una stella del calcio o di altri sport dove i campioni so strapagati...è più difficile che questi restino veri uomini però...chi di voi non ha vecchi amici che arricchendosi non si sono più dimostrate le persone di un tempo?

Ci sono senz'altro delle eccezioni...ma la regola è ben diversa...

Purtroppo nella società moderna molto spesso si "appare" molto di più di quello che si è ... e sapersi vendere bene fa la differenza...

lazzaro54

  • Visitatore
Re: Il Sic, Mika e Diego
« Risposta #4 il: 16 Febbraio 2012, 11:34:07 »
mia moglie ha una diceria ..... che quando muore uno famoso se ne porta via altri 2 della stessa categoria ....
quindi speriamo sia finita .....