Ti posso dire che la Scorpa Ty 250 da trial avra' poco motore, ma ne ha quanto basta per salire dappertutto, il vantaggio che ha rispetto alla altre moto coetanee e' il posizionamento molto inclinato del monoammortizzatore, quasi orizzontale, la cosa rende la moto adattissima a risalire gli scalini in quanto l'ammortizzatore inclinato tende a "buttare" in avanti la moto, facilitando il lavoro delle gambe del pilota, la mousse dentro ad un copertone da trial non ha nessun senso in quanto sarebbe come avere la gomma gonfiata a 0,5/0,6 Bar nelle migliori delle ipotesi, quindi una pressione ancora troppo alta per avere la necessaria aderenza, inoltre la mousse tende a rendere la moto troppo "legnosa", la ruota posteriore non ha la sufficiente "elasticita' " di risposta alle sollecitazioni, la moto si "siede" sugli ostacoli, inoltre la ruota tubeless da trial si ripara in tre minuti di orologio se dotati delle stringhe autovulcanizzanti, quindi perche' mettere la mousse su un tubeless?