La mia Punto Jtd 1.900 ha la bellezza di 320.000 Km. e quasi dieci anni di vita, praticamente ancora in rodaggio....

Mai avuto un minmo problema, sempre e soltanto fatto gli interventi di manutenzione ordinaria, e lo stesso sulla mie precedenti Fiat e ad Alfa Romeo, tanto per sfatare la leggenda metropolitana della auto italiane che si rompono, per quello parlate con un mio amico che si e' comprato una Audi A4 Avant 3.000 con 220 Cv. con cambio Tiptronic da 46.000 Euro, peccato che si fossero dimenticati di mettere l'olio nella scatola di sterzo piu' altre infinite magagne, ma si sa' che la qualita' tedesca nellle auto e' superiore

, e quel bidone l'ha poi rivenduto per una manciata di Euro dopo tre anni....
Quindi mi stavo chiedendo che tipo di scatola di latta prendere, visto che sull'auto ci faccio circa 30/40.000 Km. all'anno.!
Sono andato a vedere il Fiat Qubo, che costa di listino, con 4 frocerie montate la bellezza di 21.000 Euro di listino con il motore 1.300 Multijet da 95 Cv.,sul Qubo ci sta' una moto da trial, semplicemente togliendo i sedili posteriori, l'alternativa potrebbe essere il cuggino Beeper della Peugeot, con il motore da 70 cavalli, ma che costa di listino 3.000 Euro in meno a parita' di allestimenti!Andro' anche a sentire il prezzo del Nemo della Citroen che e' piu' o meno la stessa minestra!
Certo che comprare una mcchina francese mi fa' rivoltare i visceri dal profondo....Anche comprare un auto in generale non e' che mi faccia venire la pelle d'oca, direi proprio soldi buttati nel cesso e basta!

Che ffare?