Mi sto sempre più appassionando al motoalpinismo, ed ho trovato utilissimi i numerosi consigli trovati sul forum.
Sto però "osando" sempre qualcosa in più, mi piace tantissimo fare un giretto con gli amici in montagna ma anche affrontare tratti sempre più tecnici ed ostacoli sempre un po' più difficili. Inevitabilmente però ogni tanto cado. Si tratta sempre di urti a bassa velocità e da altezze comunque modeste. La moto è una Beta da trial.
Utilizzo naturalmente stivali, ginocchiere e gomitiere, ma spesso torno a casa con qualche bel livido sulle anche, e lo scorso weekend anche sul coccige.
Ho visto che in commercio esistono dei mutandoni imbottiti, credo principalmente rivolti a chi pratica motocross o enduro, riguardo ai quali ho letto qualcosa anche qui sul forum.
Ho visto in negozio quelli della Alpinestars, ma mi sembrano un po' troppo ingombranti. Ho l'impressione che indossati sotto i pantaloni mi darebbero un po' di fastidio, e mi sono messo in cerca di qualcosa un po' più minimalista anche se un po' meno protettivo.
Cercando in rete, avrei trovato per ora questi due prodotti:
Alpinestars Pro Comp Short:

Sixs Pro SHO4

Qualcuno li ha provati? Possono andare bene, come livello di protezione, per l'uso che intenderei farne? Sono comodi da indossare?
Alternative da consigliare?
Grazie.