Le moto e gli accessori > Officina

Pistone Evo più compresso !

<< < (8/8)

f.tomassini:
Allora facciamo chiarezza:
La beta evo 290 2010 monta in origine un pistone in "A"  77.965
Il ricambio in "A"  misura 77.975
Il ricambio in "B"  misura 77.985
Il ricambio in "C"  misura 77.995
Ognuno cresce di 10 centesimi, quando occorre cambiare il pistone perché lo stesso fa rumore, bisogna considerare una tolleranza minima tra pistone e cilindro tra gli 8 e i 10 centesimi.
Nel mio caso avendo il pistone originale rumoroso ho deciso di cambiarlo è metterne uno in classe "A"  con una tolleranza tra il mio cilindro è il pistone nuovo di 12 centesimi. Se avessi preso un pistone in classe "B" avrei avuto una tolleranza di 2 centesimi è nn sarebbero stati sufficienti. La prossima volta, spero il più tardi possibile considerando l'usura del cilindro molto probabilmente dovrò metterne uno in classe "B"
I pistoni originali avevano problemi di tolleranza in fabbricazione per cui quelli di ricambio sono stati creati più grandi di 10 centesimi....

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa