Le moto e gli accessori > Abbigliamento ed equipaggiamento

Una giacca per fare motoalpinismo nella stagione fredda

(1/3) > >>

marc59:
Personalmente mi trovo molto bene con una giacca che usavo per sciare (piumino e giacca in gore-tex), vorrei cambiarla per raggiunti limiti di età e usura, cosa mi consigliate????

diegog:

--- Citazione da: marc59 - 02 Gennaio 2012, 23:17:06 ---Personalmente mi trovo molto bene con una giacca che usavo per sciare (piumino e giacca in gore-tex), vorrei cambiarla per raggiunti limiti di età e usura, cosa mi consigliate????

--- Termina citazione ---

tu riesci a  fare  motoalpinismo con un piumino addosso?

marc59:
 sm444 sm444 sm444 sm444 scusa hai ragione!
il fatto è che uso il piumino per i km. di trasferimento su asfalto, poi lo infilo nello zaino e lo riuso al ritorno.
nella stagione fredda mi trovo bene così, però mi interessava sapere se ci sono alternative a questo tipo di abbigliamento.

Valchisun:
Ti consiglio di vestirti il meno possibile mentre percorri i sentieri a bassa velocita', ma di portarti nello zaino una giacca che lasci traspirare per i trasferimenti piu' veloci!Io utilizzo l'abbigliamento invernale da Mtb, molto sottile e poco ingombrante nello zaino, per le giornate piu' fredde ci sono le canottiere "termiche" da sci  da mettere direttamente sulla pelle, il piumino non lo sopporto nemmeno a sciare, perche' se sudi non ti togli piu' la sensazione di bagnato da addosso!

marc59:
il problema è che devo fare 10 km. circa di asfalto prima di raggiungere le "palestre", e lì se non ti copri (sia all'andata che al ritorno) congeli, sto cercando una giacca a due strati, con le maniche staccabili, ma dalle mie parti, tanto per cambiare, non trovo un accidente.

voi che giacca usate????

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa