Le moto e gli accessori > Officina

Dieci domande e dieci risposte sulle benzine

<< < (2/2)

alex:

--- Citazione da: Max - 22 Settembre 2010, 21:49:12 ---Rispondo ad Alex, sulla base della mia sola esperienza diretta:

Il fenomeno da te accusato al superamento di determinate quote altimetriche con la Ducati (parliamo di alimentazione a carburatori in un motore bicilindrico, giusto?),

--- Termina citazione ---

Ehm, no... bicilindrico ad iniezione elettronica

Max:

--- Citazione da: alex - 22 Settembre 2010, 22:37:21 ---Eh no... bicilindrico ad iniezione elettronica

--- Termina citazione ---

Allora getto la spugna ...anche se al tuo posto avrei verificato la funzionalità del sensore aria ^-^

alex:
Tutto ok, verificato. Unica cosa, ininfluente, che dopo quel giro ho trovato, è stato un piccolo deposito fuligginoso sul freno aria dell'alimentazione al verticale. Ma poi non parliamo più di benzine  :(

Max:
Ehhh ...progresso non è sempre sinonimo di avanzamento lineare ...diciamo sinusoidale smcoo

Sarò un esteta della semplicità meccanica, convinto nel "fai da te" e poco amante delle prestazioni in senso assoluto ...ma più mi guardo in giro e più mi convinco d'avere (per me) la moto ideale; un cilindro, due valvole, un carburatore mono-corpo, accensione a puntine platinate, raffreddamento ad aria, lubrificazione a carter secco, velocità massima di crociera (su strada) tra 90-110 km/h, tanta coppia ai bassi e percorribilità media tra 24/26 Km/L. ;)

Si ...sono indubbiamente uno che s'accontenta, godendo però ugualmente dall'andar in moto.

Nei miei giri, all'85% stradali e spessissimo in solitaria, sinora sono riuscito a tornar sempre all'ovile senza esser tradito dalla "fredda tecnologia moderna" ...e, senza disporre di carrello/furgone, scusatemi se non è poco smsorr  

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa