Qui c'e' il video della prova della nuova Ktm 690 Duke:
http://www.moto.it/prove/ktm-duke-690-addomesticata-ma-non-troppo.htmlmolto interessante il motore portato a 700 cc. con l'accensione a doppia candela ed un vero sistema di comando del gas ride by wire, mentre prima c'era un motorino elettrico a regolare la valvola a farfalla dell'iniezione,nel video della prova, dal rumore il motore sembra ancora piu' potente del modello precedente, il riposizionamento del prezzo a quasi 2.000 Euro in meno, ha ovviamente costretto ad adottare una componentistica di minore livello, sospensioni non piu' regolabili comprese! L'Abs sulla ruota posteriore e' un controsenso su un mezzo che va' guidato controllando il posteriore con il freno in ingresso curva, fortunatamente e' soltanto disponibile come optional.
Nonostante la cavalleria "esagerata" per un monocilindrico, si parla di una settantina di cavalli veri, su strada si gira quasi sempre al massimo dei giri, e' un motore che invoglia a tenere medie da "suicidio" sulle strade tutte curve di montagna....forse meglio evitare, peccato pero'.....
