Autore Topic: The winner is.....  (Letto 3937 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: The winner is.....
« Risposta #15 il: 12 Dicembre 2011, 14:27:30 »
Quando faccio motoalpinismo, personalmente preferisco essere fra gli ultimi del gruppo, in tal modo vado al mio ritmo e aspetto che nei tratti piu' impegnativi non ci sia nessuno piantato in modo da non dovermi piantare a mia volta, quel viottolo impestato lo avevo preso un tantino sottogamba in quanto la volta precedente era molto meno viscido ed ho commesso un errore di valutazione, dopo pochi tornantini avevo gia' la lingua arrotolata in mezzo ai raggi.....
Con la mia moto, per avere una velocita' minima di "galleggiamento" sul viscido, l'ideale e' tenere la terza marcia al minimo dei giri, in tal modo la ruota posteriore, girando piu' lentamente e' in grado di andare a cercarsi l'aderenza senza perdere di motricita', e' un trucco che ho gia' avuto modo di mettere in pratica nei passaggi a base di fango, dove l'aderenza e' minima!
Io sono gia' contento quando riesco a salire senza aiuti "esterni" e dico che l'importante e' divertirsi, pur sapendo che sono una schiappa ad andare in moto e c'e' gente molto piu' brava di me, me ne faro' una ragione...... sm413

Ktm Super Duke 1290 R

gianni

  • Visitatore
Re: The winner is.....
« Risposta #16 il: 12 Dicembre 2011, 17:43:00 »
Quando faccio motoalpinismo, personalmente preferisco essere fra gli ultimi del gruppo, in tal modo vado al mio ritmo e aspetto che nei tratti piu' impegnativi non ci sia nessuno piantato in modo da non dovermi piantare a mia volta, quel viottolo impestato lo avevo preso un tantino sottogamba in quanto la volta precedente era molto meno viscido ed ho commesso un errore di valutazione, dopo pochi tornantini avevo gia' la lingua arrotolata in mezzo ai raggi.....
Con la mia moto, per avere una velocita' minima di "galleggiamento" sul viscido, l'ideale e' tenere la terza marcia al minimo dei giri, in tal modo la ruota posteriore, girando piu' lentamente e' in grado di andare a cercarsi l'aderenza senza perdere di motricita', e' un trucco che ho gia' avuto modo di mettere in pratica nei passaggi a base di fango, dove l'aderenza e' minima!
Io sono gia' contento quando riesco a salire senza aiuti "esterni" e dico che l'importante e' divertirsi, pur sapendo che sono una schiappa ad andare in moto e c'e' gente molto piu' brava di me, me ne faro' una ragione...... sm413

...questa è da considerare una resa!  :pugni:

 :tris:

 :bins:  :siga:

Offline marc59

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1036
    • Mostra profilo
Re: The winner is.....
« Risposta #17 il: 12 Dicembre 2011, 18:38:22 »
Quando faccio motoalpinismo, personalmente preferisco essere fra gli ultimi del gruppo, in tal modo vado al mio ritmo e aspetto che nei tratti piu' impegnativi non ci sia nessuno piantato in modo da non dovermi piantare a mia volta, quel viottolo impestato lo avevo preso un tantino sottogamba in quanto la volta precedente era molto meno viscido ed ho commesso un errore di valutazione, dopo pochi tornantini avevo gia' la lingua arrotolata in mezzo ai raggi.....
Con la mia moto, per avere una velocita' minima di "galleggiamento" sul viscido, l'ideale e' tenere la terza marcia al minimo dei giri, in tal modo la ruota posteriore, girando piu' lentamente e' in grado di andare a cercarsi l'aderenza senza perdere di motricita', e' un trucco che ho gia' avuto modo di mettere in pratica nei passaggi a base di fango, dove l'aderenza e' minima!
Io sono gia' contento quando riesco a salire senza aiuti "esterni" e dico che l'importante e' divertirsi, pur sapendo che sono una schiappa ad andare in moto e c'e' gente molto piu' brava di me, me ne faro' una ragione...... sm413

Per quanto uno sia bravo a fare qualsiasi cosa, troverà sempre qualcuno più bravo di lui, farsene una ragione è indice di grande saggezza  :72:
Ma quando vedo un pirlone che, per puro culo, riesce a fare una cosa meglio di me, allora sm91  sm91
Non ho ancora avuto il piacere di "confrontarmi" con voi, quindi ogni riferimento a persone o fatti realmente accaduti è puramente casuale  sm444 sm444 sm444

Tuttavia, per quanti "confronti" riuscirò  a fare, ho il forte presentimento che dovrò armarmi di una grande dose di saggezza sm453 sm453 sm453

L'istinto mi dice che dovrò fare ancora mooolta pratica sù e giù per le mie vigne sm453 sm453 sm453

ciao
 
Yamaha WR 250 F