Le moto e gli accessori > Motore

Carburazione beta evo 4T

<< < (5/5)

Valchisun:
Come dicevo, credo che la nota dolente sia quella di mettere perfettamente a punto il carburatore con la valvola del gas a membrana, oltrettutto la vite aria non funziona come sui carburatori tradizionali! :73:

teo91:
mi collego qui, vista la pertinenza dell'argomento:
quando ribalto la moto entra un sacco di olio dallo sfiato carter in cassa filtro, imbrattando la candela e pregiudicando l'erogazione a tutto gas e giù di li..
avete idea di come posizionare il tubo di sfiato in modo da non averlo più in cassa filtro? ci vorrà un filtrino all'estremità del tubo lasciata libera?
è al momento il più grosso difetto della moto, pare un cancello! :V:

il pratese:
se parli della 4T nella vecchia, modello 2017, avevo messo all'estremità lato cassa filtro un po di maglietta metallica quella che si usa per rigovernare i piatti quindi ostruendo in parte il passaggio dell'olio, invece nell'attuale modello 2019 non ho riscontrato il problema

teo91:
oggi ho risolto, in modo radicale. ho sostituito il tubo di sfiato con uno più lungo, facendolo passare tra il collettore del carburatore e telaio per poi scendere insieme agli sfiati benzina in zona leveraggi. ho usato la sede speculare a quella del passacavo degli sfiati per fissare un'altra fascetta in modo da tenere in posizione il tubo.
la cassa filtro l'ho tappata con un tappo in gomma, ma conto di farne uno su misura stampato in 3d, in modo che abbia un labbro interno che ne impedisca al 100% il distacco, non si sa mai

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa