Le moto e gli accessori > Motore
Carburazione beta evo 4T
marc59:
Ho letto da qualche parte che, prima di intervenire su getti, spillo e quant'altro (cosa che farei fare senz'altro ad uno del mestiere) si può provare a togliere il tubo che entra nella scatola filtro.
Ho dato un'occhiata alla scatola filtro e ho visto che entrano DUE tubi, uno grosso che esce dal carter motore ed uno più piccolo che esce dal collettore di aspirazione.
Dal momento che tutto sommato è un intervento facile, qualcuno potrebbe darmi qualche informazione di dettaglio su come procedere? che faccio? stacco dalla scatola filltro il tubo più grosso (credo sia quello giusto da staccare) e poi lo lascio aperto libero o lo devo tappare? chiudendo ovviamente il foro della scatola filtro?
Se avete qualche dritta in proposito da segnalarmi.......... grazie.
barbablu:
solo per curiosita' perche li vuoi togliere ?
marc59:
L'aria calda che esce dal carter motore ed entra nella scatola filtro, potrebbe pregiudicare o comunque interferire con la corretta carburazione.
Quindi, prima di fare interventi sostanziali (che comunque farei fare da uno bravo), vale la pena di fare questo tentativo che è piuttosto semplice ed alla portata di tutti.
Aspetto comunque di avere più dettagli da chi ne sa più di me o magari lo ha già fatto sul suo 4T.
diegog:
--- Citazione da: marc59 - 06 Dicembre 2011, 12:56:09 ---L'aria calda che esce dal carter motore ed entra nella scatola filtro, potrebbe pregiudicare o comunque interferire con la corretta carburazione.
Quindi, prima di fare interventi sostanziali (che comunque farei fare da uno bravo), vale la pena di fare questo tentativo che è piuttosto semplice ed alla portata di tutti.
Aspetto comunque di avere più dettagli da chi ne sa più di me o magari lo ha già fatto sul suo 4T.
--- Termina citazione ---
l' aria calda ( e vapori di lubrificanti ) viene aspirata dalla scatola filtro, ed è necessaria per una corretta lubrificazione del motore.
L' esclusione di questo particolare, importante,può pregiudicare il corretto funzionamento del motore, e comunque ne pregiudica la lingevità dello stesso.
ciao
D.
barbablu:
se è per questione di alleggerire allora posso capirlo ma ti assicuro che parte in ogni condizione caldo freddo l'unica problema quando capotti ma li è per una altro motivo e con un paio di manovre non scalci + di tanto
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa