Le moto e gli accessori > Motore
avviamento elettrico e batteria scarica
ssskid:
oggi parlando con un mio amico, discutevamo sul fatto di avere solo l'avviamento elettrico sulle moto da fuoristrada. io dicevo: vabbè, se ti si scarica la batteria, male, ma una discesina per metterla in moto in corsa prima o poi la troverai........e lui stranamente ha tirato fuori un discorso sulle centraline dell'iniezione e bla bla bla.......boh? ma insomma secondo voi se su una moto solo con avviamento elettrico e mettiamoci pure 4 tempi con iniezione si dovesse scaricare la batteria, basta riavviarla in corsa vero???????? o no. sm17 sm409
diegog:
--- Citazione da: ssskid - 29 Novembre 2011, 23:06:35 ---oggi parlando con un mio amico, discutevamo sul fatto di avere solo l'avviamento elettrico sulle moto da fuoristrada. io dicevo: vabbè, se ti si scarica la batteria, male, ma una discesina per metterla in moto in corsa prima o poi la troverai........e lui stranamente ha tirato fuori un discorso sulle centraline dell'iniezione e bla bla bla.......boh? ma insomma secondo voi se su una moto solo con avviamento elettrico e mettiamoci pure 4 tempi con iniezione si dovesse scaricare la batteria, basta riavviarla in corsa vero???????? o no. sm17 sm409
--- Termina citazione ---
se è completamente scarica e senza batteria tampone a iniezione non parte manco se la lanci giu dal cervino, per due motivi:
A. l' alternatore se non riceve corrente non produce corrente.
B. la pompa alta pressione, elettrica, non va.
ssskid:
ma, Diego, allora anche se avesse la pedivella di avviamento? non partirebbe ugualmente con la batteria scarica.
ssskid:
facciamo l'esempio della ktm freeride..
diegog:
esistono moto , per esempio il montesa 4rt che hanno una piccolissima batteria tampone che serve proprio a questo.
infatti la moto in questione possiede esclusivamente l' avviamento a pedale, pur essendo ad iniezione.
Considera comunque, che mentre vai è praticamente impossibile che la batteria si scarichi completamente.
Abbastanza da non far girare il motorino di avviamento si, ma non abbastanza per non mandare in pressione la pompa e attivare la centralina.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa