Le moto e gli accessori > Motore

avviamento elettrico e batteria scarica

(1/2) > >>

ssskid:
oggi parlando con un mio amico, discutevamo sul fatto di avere solo l'avviamento elettrico sulle moto da fuoristrada. io dicevo: vabbè, se ti si scarica la batteria, male, ma una discesina per metterla in moto in corsa prima o poi la troverai........e lui stranamente ha tirato fuori un discorso sulle centraline dell'iniezione e bla bla bla.......boh? ma insomma secondo voi se su una moto solo con avviamento elettrico e mettiamoci pure 4 tempi con iniezione si dovesse scaricare la batteria, basta riavviarla in corsa vero???????? o no. sm17  sm409

diegog:

--- Citazione da: ssskid - 29 Novembre 2011, 23:06:35 ---oggi parlando con un mio amico, discutevamo sul fatto di avere solo l'avviamento elettrico sulle moto da fuoristrada. io dicevo: vabbè, se ti si scarica la batteria, male, ma una discesina per metterla in moto in corsa prima o poi la troverai........e lui stranamente ha tirato fuori un discorso sulle centraline dell'iniezione e bla bla bla.......boh? ma insomma secondo voi se su una moto solo con avviamento elettrico e mettiamoci pure 4 tempi con iniezione si dovesse scaricare la batteria, basta riavviarla in corsa vero???????? o no. sm17  sm409

--- Termina citazione ---
se è completamente scarica e senza  batteria tampone a iniezione non parte manco se la lanci  giu dal cervino,  per due motivi:
A. l' alternatore se non  riceve corrente non produce corrente.
B. la pompa alta pressione,  elettrica, non  va.

ssskid:
ma, Diego, allora anche se avesse la pedivella di avviamento?  non partirebbe ugualmente con la batteria scarica.

ssskid:
facciamo l'esempio della ktm freeride..

diegog:
esistono moto , per esempio   il montesa 4rt che hanno una piccolissima  batteria tampone  che serve proprio a questo.
infatti la moto in questione possiede esclusivamente l' avviamento a pedale, pur essendo ad iniezione.
Considera comunque,  che mentre  vai è  praticamente impossibile che la  batteria si scarichi completamente.
Abbastanza   da non  far  girare il motorino di avviamento si,  ma non  abbastanza per non mandare in pressione la pompa e attivare la centralina.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa