Le moto e gli accessori > Moto da trial e free ride

Per il motoalpinismo 2 tempi o 4 tempi?

<< < (3/3)

lazzaro54:

--- Citazione da: kappa - 20 Settembre 2010, 20:10:47 ---
--- Citazione da: alex - 20 Settembre 2010, 20:00:23 ---Come sapete, di moto da trial non ne so una cippa. Per cui la mia domanda non verrà presa come una provocazione né come una battuta di quart'ordine:
si può affermare, in modo molto grossolano, che un 4T è destinato a chi ha più un "manico pesante" mentre il 2T è più gradito a chi ha meno dimestichezza con l'attrezzo?
Giusto per orientarmi, perchè qui non si sa mai cosa ci riserva il domani...  ;)

--- Termina citazione ---

Io concordo con questa sintesi  sm13
e spero che mi perdonerete la mia battuta di infimo ordine preferita  sm25

"il 2T è per che non sa guidare"

--- Termina citazione ---

secondo me è esattamente il contrario ....... il 4t ha grande trazione e anche col gas al minimo ti porta ovunque tranne, ripeto, sugli ostacoli alti e improvvisi perchè non è pronto come il 2T ....
il 2T, avendo meno trazione, necessita di giocare di più con la frizione e anche in discesa, mancando di freno motore, devi avere dita leggere e sensibili sull'utilizzo dei freni e sulla posizione del peso in sella  (o, meglio, sulle pedane ....)

per me un neofita si trova meglio sul 4T, proprio perchè non ha ancora quella sensibilità necessaria per dosare freno e frizione nella maniera giusta ..... però, se si tratta di fare un percorso particolarmente ''hard'' (e se uno è capace) il 2T è un'arma micidiale .......  smbrv

capitan trinchetto:
Ciao!
Personalmente ti consiglio una 4t.
In prevalenza per motoalpinismo si intende sentieri e mulattiere, poi ... Si ci sono anche gli ostacoli , ma la realtà e' che durante un'uscita ti capita di trovare di tutto.
Il 4 t ..... non soffre se devi fare anche un po' di sterrato, si arrampica ovunque, ha' il freno motore, e' meno puzzolente, se ti trovi in cima ad un monte e finisci la benzina, un cristiano qualunque che possiede una motozappa può  aiutarti. I consumi sono inferiori, il peso non sempre penalizza,
Ricordiamo infine che fino a prova contraria..... I nostri campioni girano con dei 4 t.
Se poi si chiamasse anche montesa ......
Sarebbe sicuramente meglio .. Per via dell'iniezione.
Ciao ne!

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa