Autore Topic: Wikipedia  (Letto 1728 volte)

Offline ilveromarcolino

  • Full Member
  • ***
  • Post: 153
    • Mostra profilo
Wikipedia
« il: 22 Novembre 2011, 10:46:41 »
http://it.wikipedia.org/wiki/Motoalpinismo

non parla della gomma da trial come opzione di minore impatto, accenna solo ad  una non meglio definita "discreta potenza alla ruota"....boh!
Secondo me andrebbe migliorato ma forse mi sbaglio.
Chissà come si fa a mettere un link al nostro forum e/o ai motoclub come il Valli e/o i Leoni etc ...
Bisognerà chiedere a qualcuno?
Lo chiediamo alla federazione?
No vero?
Sapessi come fare lo avrei già fatto!
Con tanto di citazioni alle perizie sull'impatto ambientale svolte e verificabili.


« Ultima modifica: 22 Novembre 2011, 12:27:42 da ilveromarcolino »
"Al mondo ci sono le cose vere e ci sono le cose solamente supposte. Quelle vere lasciamole dove stanno, ma le supposte, dove le mettiamo le supposte?" Principe Antonio De Curtis

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Wikipedia
« Risposta #1 il: 22 Novembre 2011, 12:26:47 »
http://it.wikipedia.org/wiki/Motoalpinismo

non parla della gomma da trial come opzione di minore impatto, accenna solo ad  una non meglio definita "discreta potenza alla ruota"....boh!
Secondo me andrebbe migliorato ma forse mi sbaglio.
Chissà come si fa a mettere un link al nostro forum e/o ai motoclub come il Valli e/o i Leoni etc ...
Bisognerà chiedere a qualcuno?
Lo chiediamo alla federazione?




fai semplicemente una  descrizione modificando  i precedenti scritti,  e nel mentre   linki i vari siti.

Offline ilveromarcolino

  • Full Member
  • ***
  • Post: 153
    • Mostra profilo
Re: Wikipedia
« Risposta #2 il: 22 Novembre 2011, 12:35:03 »
Ma se non son neanche capace di postare le foto sul forum, oltre al fatto che se scrivo io rischio di scrivere delle catsate visto l'esperto di motoalpinismo che sono!!!
Magari potremmo raccogliere qui delle idee su cosa è giusto e corretto che passi come descrizione e cosa no.
Questo intendo e magari, dal momento che è dimostrabile, potremmo anche scrivere che: "non è uno sport per cui è obbligatorio iscriversi alla FMI"

Sicuramente dovremmo riuscire a migliorarla quella pagina, d'altronde noi abbiamo esperti del calibro dell'"Enciclopedico Sergio"!!!
Vuoi che non possiamo migliorare l'enciclopedia on line!

« Ultima modifica: 22 Novembre 2011, 17:24:18 da ilveromarcolino »
"Al mondo ci sono le cose vere e ci sono le cose solamente supposte. Quelle vere lasciamole dove stanno, ma le supposte, dove le mettiamo le supposte?" Principe Antonio De Curtis

giulio

  • Visitatore
Re: Wikipedia
« Risposta #3 il: 22 Novembre 2011, 21:19:47 »
se mi date un pò di tempo vedo come fare a inserire qualcosa sullo studio, è una buona idea enfatizzare gli aspetti positivi ...

ciao

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Wikipedia
« Risposta #4 il: 22 Novembre 2011, 21:52:07 »
se mi date un pò di tempo vedo come fare a inserire qualcosa sullo studio, è una buona idea enfatizzare gli aspetti positivi ...

ciao
vai Giulio sei tutti noi!  sm426

Offline Tucs666

  • Full Member
  • ***
  • Post: 213
    • Mostra profilo
Re: Wikipedia
« Risposta #5 il: 23 Novembre 2011, 13:02:21 »
se mi date un pò di tempo vedo come fare a inserire qualcosa sullo studio, è una buona idea enfatizzare gli aspetti positivi ...

ciao

Io ho gia' "lavorato" per wikipedia  sm414, nel senso che ho gia' modificato e ampliato alcune pagine.
Se mi mandate il file dei testi da inserire posso farlo.
Ciao
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

Offline ilveromarcolino

  • Full Member
  • ***
  • Post: 153
    • Mostra profilo
Re: Wikipedia
« Risposta #6 il: 23 Novembre 2011, 14:36:07 »
ah beh ... io comincierei dal mettere una bella serie di link a quei motoclub che organizzano le mulatrial dando la precedenza a quelli che hanno ottenuto permessi permanenti, quello sicuro!
Poi credo si tratti di concordare con la nostra comunità cosa cambiare e cosa aggiungere, io non mi sento in grado da solo .. non ho neppure ancora la moto!!  :57:
Io un riferimento alla gomma da trial ce lo metterei ma altri non sarebbero daccordo magari.

"Al mondo ci sono le cose vere e ci sono le cose solamente supposte. Quelle vere lasciamole dove stanno, ma le supposte, dove le mettiamo le supposte?" Principe Antonio De Curtis