Riprendo questo 3d (sperando di non sbagliare) perche' in effetti e' proprio la domanda che mi sto facendo in questo periodo.
Come dicevo nella presentazione, starei pensando di sostituire il Tricker con una moto un po' piu' qualititava su alcune componenti e soprattutto con una ruota da 21" davanti.
Ma, in realta', secondo voi, quali sono le moto che nascono specificamente per il motoalpinismo?? se ce ne sono...
Perche' a me sembra che, se ne stanno facendo qualcuna, stiano proprio uscendo soltanto ora... e mi riferisco al ktm Freeride e alla Ossa Explorer.
Tutte le altre o sono vere enduro o vere moto da trial.
Ho visto che molti di voi hanno il trial e ovviamente sono perfette per il motoalpinismo, ma, in tutta onesta', credo che per me sia una moto sprecata, vista la mia esperienza (mi piacerebbe tantissimo imparare ad andare su queste cavallette ma ormai penso sia davvero troppo tardi per me) e inoltre ho bisogno che sia una moto che mi permetta spostamenti non tanto brevi su strada.
Leggevo l'ultimo numero di Motociclismo F. in cui c'erano proprio le prove di tutte e due, e a dir la verita' la Ossa mi piace molto. Ma non ho mai avuto 2T dai tempi della vespa

....c'e' davvero il rischio che su strada il motore soffra rispetto ad un 4T?