http://www.motociclismo.it/suzuki-lascia-la-motogp-in-sbk-perde-francis-batta-moto-50580A quanto pare i Team privati non sono piu' in grado di pagare i leasing alle case giapponesi per utilizzare in affitto le loro moto da Gp, la Honda Hrc pare che pretenda quattro milioni di Euro a stagione per "prestare" ogni singola moto ai team privati, tipo quello di Gresini e di Cecchinello, adesso si sono "inventati" le Crt, che sono poi piu' o meno della moto da Superbike o anche meno, ma il prossimo anno queste ultime si vedranno doppiare dalle moto da Gp dopo pochi giri con rischi di nuovi incidenti, si avranno quindi due gare diverse nello stesso Gp, con dieci moto ufficiali e basta, pare che anche l'Aprilia voglia emigrare con tutto il reparto corse in questi nuovi team ed abbandonare la Superbike, in pratica finira' tutto in un unico "calderone", oramai in Superbike con un team ufficiale a tutti gli effetti e' rimasta soltanto piu' la Bmw, le altre case come la Honda, la Ducati e la Kawasaki hanno dato in mano la gestione e le loro moto ai team privati che fanno i salti mortali per sopravvivere con gli sponsor ridotti al lumicino! Pare che Ezpeleta, patron della Moto Gp voglia arrivare a fare sparire i prototipi dalla Moto Gp perche' i soldi ed anche lo spettacolo stanno finendo, ma fino ad ora ha comandato la Honda, bisognera' vedere se riuscira' a convincerla!