Le moto e gli accessori > Accessori e attrezzature

L'UOVO DI COLOMBO

(1/2) > >>

gianni:
...secondo voi questo "accrocchio" è omologabile in Italia?

http://www.ebay.co.uk/itm/TRIALS-MOTO-X-ENDURO-MOTOR-BIKE-CYCLE-CARRYING-RACK-/150505784698?_trksid=p3286.m7&_trkparms=algo%3DLVI%26itu%3DUCI%26otn%3D2%26po%3DLVI%26ps%3D63%26clkid%3D4329292758891575833

Valchisun:
No!Mi sembra che per le norme di omologazione italiane sporga fuori dalla sagoma dell'auto oltre il consentito, considera anche che un peso di ottanta chili a "sbalzo" ti demolirebbe gli ammortizzatori posteriori dell'auto dopo poche centinaia di km., molto peggio del traino di una roulotte!

alex:
più che altro, se l'auto è piccola riesci a girare o davanti si alleggerisce tanto da impennare sui tombini come i Ciao? sm444

per il resto, si, vai fuori sagoma. anche se fosse assimilabile a un rimorchio, non penso si possa superare i 2mt di ingombro totale, comunque a libretto, se hai il gancio, risulta

Lamberto:
Il portamoto che hai indicato l'avevo comperato nel 1986, per le moto da trial era perfetto, lo produceva una ditta di Torino.
Era fatto anche meglio perchè replicava le luci e la targa però dopo alcuni anni la ditta produttrice ha dovuto smetterla di
costruirlo perchè ritenuto fuoriregola. A me non diedero mai multe penso perchè le forze dell'ordine non sapessero come
classificarlo.
Allora provai ad informarmi su da farsi e in motorizzazione mi dissero che andava omologato insieme all'auto e venivano
richiesti una serie di documenti, alla fine ho lasciato perdere.
Era comunque un bell'attrezzo purtroppo si riesce ad usare solo in alcuni stati esteri.
Io l'avevo montato su un Toyota Land Cruiser che non soffriva il carico, avevo fatto fare delle staffe per dare maggior stabilità
in curva, per smontarlo occorrevano 10 minuti.

marc59:
Il marchingegno è estremamente interessante, almeno per me.
Tra l'altro mi sembra di capire che si può usare in England, dove le leggi ci sono e vengono, SCRUPOLOSAMENTE, fatte rispettare.
Putroppo anch'io temo che non si possa utilizzare da noi, abbiamo un CDS che definire ottuso e spesso inutilmente restrittivo è dire poco.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa