Per le forcelle quoto i paraolio in Nitrile skf e l'olio sae 5, poi la regolazione secondo me va bene quella delle Paioli
come escono da Beta, forse, con 90 kg, puoi precaricare leggermente la molla, avvitando uno o due giri la regolazione sullo stelo sinistro
e frenare il ritorno sullo stelo destro.
Cambiare l'olio non è semplicissimo, bisogna smontarle completamente altrimenti non esce mai tutto e la "marmellata" resta sotto.
Per quanto riguarda il mono, bisogna vedere di che anno è la Evo. Nel 2009 e nel 2010 la moto nasceva con la molla nera sottile, di conseguenza con 90 kg.
vai spesso a pacco. In questo caso consiglio di montare la molla rossa del catalogo Beta (30/35 euro) con la ghiera avvitata in modo che sotto ci sia circa un cm. di filetto.
Se hai 2011/2012 la molla è nera, ma in pratica è la rossa del catalogo.
La vite di regolazione dell'idraulica è sulla parte superiore del mono e la vedi guardando da davanti sopra il carburatore.
Mi par di ricordare che puoi regolarla con una chiave a snodo da 7/8 mm.
Se fai solo motoalpinismo (niente gradini) avvita un giro o due.